Calcio NapoliTutto Napoli

Il San Paolo privatizzato per risanare i conti del comune di Napoli

Lo stadio San Paolo privatizzato per risanare i conti del comune di Napoli. Interpellata anche la Ssc Napoli.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Lo stadio San Paolo privatizzato. Il teatro delle imprese di Maradona e del Napoli di De Laurentiis potrebbe diventare una proprietà privata.

Secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos la privatizzazione del San Paolo è una delle ipotesi sulle quali il governo sta lavorando.

Lo stadio di Fuorigrotta, non è tra i beni del Demanio, non è dunque riconducibile al Mef ( Ministero dell’Economia e delle Finanze), ma appartiene al Comune di Napoli.

SAN PAOLO PRIVATIZZATO

Secondo l’agenzia di stampa, è in corso un confronto tra governo ed enti locali con l’obiettivo di selezionare stabili da destinare alla vendita o a maggiore redditività, per aiutare le città, soprattutto quelle con i conti in rosso, a contribuire a recuperare risorse per l’Erario.

Per questo motivo si sarebbe aperto un dialogo che avrebbe portato il Comune di Napoli a mettere sul piatto lo stadio cittadino. Ma siamo solo al principio. L’obiettivo del governo è creare un ventaglio di beni variegato che offra un buon rating sul mercato. Lo stadio San Paolo potrebbe rientrare in questo progetto.

IL COMMENTO DEL  CALCIO NAPOLI

L’impianto è in corso di riqualificazione per le universiadi, ed è stato sempre al centro di grandi polemiche tra il sindaco Luigi De Magistris e il presidente della SSc Napoli Aurelio De Laurentiis.

Nessun commento da parte del calcio Napoli all’ipotesi che il San Paolo possa finire ai privati: interpellato dall’AdnKronos, il portavoce della società calcistica non nasconde il proprio scetticismo limitandosi a rispondere: “Non commentiamo ipotesi“. Si attendono ulteriori sviluppi.



Il San Paolo di proprietà per il calcio Napoli, sul modello degli stadi inglesi, con attività correlate, Bar, ristoranti e store, sarebbe una ulteriore fonte di guadagno. Gli stadi di proprietà incidono in maniera considerevole sui bilanci delle società.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.