Il Questore di Udine: “Udinese – Napoli, vogliamo sia la festa dello sport”

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete”, di Raffaele Auriemma, è intervenuto Claudio Cracovia, Questore di Udine.

Il Questore di Udine ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ indomani della trasferta del Napoli in friuli.

Udinese – Napoli: “vogliamo sia la festa dello sport”

Cracovia ha lanciato un messaggio rassicurante e un augurio affinché il match Udinese-Napoli sia la festa dello sport. Il Questore ha manifestato, inoltre, tutto il suo affetto per la città e per i suoi tifosi: “Napoli è una città fantastica, i napoletani sono un popolo stupendo, ma a volte nelle tifoserie, tutte, si infiltrano dei mascalzoni”.

Gli scontri tra le tifoserie 

Le rivalità tra le tifoserie di Udinese e Napoli è datata e nasce da qualche episodio futile, ma queste ostilità se non composte, nel tempo rischiano di degenerare. Il Questore ha proseguito: “Lo scorso anno si sono verificati degli incidenti tra le due tifoserie dopo 7 anni e quest’anno nel rispetto e a tutela degli sportivi che verranno in Friuli, dovremo essere attenti e rigorosi e determinati nei confronti di chi si pone al di fuori della legge”.

Sui tifosi del Napoli 

Non manca il riferimento alla tifoseria napoletana e promette di tutelare gli ospiti al Dacia Arena“Il Napoli ha una stupenda tifoseria ed è spalmata su tutto il territorio per cui vogliamo tutelarli e vogliamo che negli stadi vengano le famiglie intere e la gente perbene. I nostri sforzi ed il nostro obiettivo è far gustare il calcio a chi viene allo stadio e sono cautamente ottimista”. 

Exit mobile version