Il PSG piomba su Osimhen, è lui il successore di Mbappè

redazione 3 Min Read
3 Min Read

Secondo The Telegraph il PSG vorrebbe Osimhen come sostituto di Mbappé, in partenza verso il Real Madrid a fine stagione.

Il Paris Saint-Germain (PSG) è pronto a rivoluzionare il proprio attacco in vista della prossima stagione. La notizia bomba arriva direttamente dal The Telegraph: il club francese ha messo gli occhi su Victor Osimhen del Napoli, individuato come l’erede naturale di Kylian Mbappè, il cui futuro sembra ormai indirizzato verso il Real Madrid.

La Situazione di Mbappè

Il quotidiano britannico descrive un PSG ormai rassegnato alla partenza di Mbappè, nonostante un’offerta economica superiore rispetto a quella del Madrid. La stella francese sembra intenzionata a cambiare aria, con il PSG che, tuttavia, non si trova impreparato di fronte a questa eventualità.

Il PSG vuole Osimhen

Secondo il quotidiano britannico, l’attaccante del Napoli,  ha impressionato i dirigenti parigini per le sue prestazioni in Serie A e potrebbe essere acquistato per una cifra pari alla clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Osimhen si è distinto per velocità, potenza e precisione sottoporta, qualità che lo rendono il candidato ideale per ricoprire il ruolo di punta centrale nel progetto del PSG.

Strategie e Alternative del PSG

Nonostante l’interesse per altri attaccanti come Rafael Leao e Marcus Rashford, la dirigenza parigina sembra preferire Osimhen, che già da tempo figura nei radar di diversi top club europei. Il PSG, liberatosi dell’enorme ingaggio di Mbappè, sarebbe in grado di sostenere l’investimento per il nigeriano.

La Concorrenza del Chelsea

Il club londinese, secondo quanto rivelato dal Telegraph Sport, aveva individuato Osimhen come obiettivo primario per il prossimo mercato estivo. Tuttavia, la potenza economica del PSG e l’esigenza di trovare un sostituto per Mbappè potrebbero far pendere la bilancia a favore dei parigini.

Le Dichiarazioni di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha già accennato alla possibilità che Osimhen lasci il club verso destinazioni prestigiose come Madrid, PSG o un importante club della Premier League. Con la decisione imminente di Mbappè, il PSG emerge come possibile futura casa per l’attaccante nigeriano.

Exit mobile version