De Laurentiis fa chiarezza: “Mourinho non verrà al Napoli. Osimhen? Sapevo sarebbe partito”

De Laurentiis smentisce le voci su Mourinho al Napoli e conferma fiducia a Mazzarri nonostante le difficoltà: l’obiettivo è dare stabilità per risalire in classifica.

Aurelio De Laurentiis è uscito allo scoperto per fare chiarezza sulla situazione del Napoli, soprattutto per quanto riguarda voci di mercato e panchina. Il presidente azzurro, dopo l’assemblea di Lega, ha smentito in maniera categorica l’ipotesi di un arrivo di José Mourinho sulla panchina partenopea al posto di Walter Mazzarri.

“Mourinho non c’entra nulla con il Napoli – ha dichiarato ADL – Era alla Roma, ora è libero ma non può andare altrove in Italia. È un ottimo allenatore ma il suo futuro sarà fuori dalla Serie A”. Parole chiare che stoppano sul nascere le suggestioni di mercato su uno dei tecnici più vincenti.

De Laurentiis ha poi confermato piena fiducia a Mazzarri, nonostante un avvio di stagione difficile che vede il Napoli attardato in classifica. Il presidente difende l’operato del mister, penalizzato dagli impegni ravvicinati e da infortuni che hanno impedito di lavorare con continuità. L’obiettivo è dare stabilità tecnica per risalire posizioni.

Capitolo cessioni: frenata sul possibile addio di Ostigard, dato in partenza dai rumors. “Per ora serve, dobbiamo provare i nuovi acquisti prima di fare valutazioni” ha dichiarato ADL. Tra i partenti eccellenti, Osimhen: “Sapevo sarebbe andato via, per questo abbiamo preso gli attaccanti necessari“.

Exit mobile version