ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

CORRIERE. Il Napoli vuole Lobotka subito. Giuntoli chiama il Celta Vigo

Il Napoli vuole Lobotka subito. Giuntoli chiama il Celta Vigo

 Il Napoli vuole Lobotka subito.Trattato già in estate, si è riaperto il dialogo. Giuntoli propone al Celta Vigo il prestito oneroso con riscatto a fine stagione. Ma c’è la clausola.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

NAPOLI-LOBOTKA:  LA TRATTATIVA

Stanislav Lobotka non è mai sparito da radar del Napoli, scrive il Corriere dello sport, Giuntoli e il Celta Vigo hanno ricominciato a dialogare, su basi più concrete e con prospettive che potrebbero essere anche immediate. Il suo manager su Radio Marte si è spinto oltre: «Sappiamo tutti che ci sono stati dei contatti con il Napoli in estate. Ho sempre detto che il Napoli è la squadra ideale per Lobotka e che Lobotka è il calciatore perfetto per il Napoli».

Il Celta Vigo è forte di un contratto e soprattutto di una clausola da 50 milioni di euro, una cifra che rischia di diventare un ostacolo serio per concludere l’affare, al quale il Napoli intende approdare ma dopo equilibrata discussione che possa ritoccare quella cifra verso il basso. E, volendo, si può discutere adesso, magari di prestito oneroso, stabilendo poi il riscatto da pagare a giugno prossimo.

LOBOTKA EREDE DI HAMSIK

Un anno fa, più o meno febbraio del 2018, Cristiano Giuntoli ed Hamsik si misero a chiacchierare di football, fino a divagare proprio su Lobotka, già emerso con il Celta Vigo e pronto anche a governare il ritmo e il destino della Slovacchia, nella quale ha un ruolo ormai chiave. E quando si entrò nel merito, senza indugiare, perché tanto poi lo avrebbe fatto anche (persino) a microfoni aperti, Hamsik disse chiaro chiaro a Giuntoli: «Gran giocatore, ragazzo a modo, a me piace tanto». Fu un valore aggiunto alle relazioni accatastate a Castel Volturno e a quell’idea che il direttore sportivo s’era fatto di Lobotka.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Archivi