Polemiche di Iervolino contro gli arbitri dopo Napoli-Salernitana, ma in realtà è la squadra azzurra la più danneggiata da errori e sviste arbitrali in questa Serie A.
Non si placano le polemiche in casa Salernitana dopo la sconfitta per 2-1 contro il Napoli. Il patron Danilo Iervolino se l’è presa con gli arbitri, accusandoli di aver favorito gli azzurri. In realtà i numeri raccontano una storia ben diversa: il Napoli è la squadra più penalizzata dalle direzioni arbitrali in questa Serie A.
Sono diversi gli episodi dubbi che hanno danneggiato il Napoli: rigori non concessi, mancate espulsioni agli avversari, gol irregolari convalidati. Contro Inter, Atalanta, Juventus e Roma il club azzurro è stato chiaramente svantaggiato da errori ed episodi arbitrali.
IL NAPOLI PENALIZZATO DAGLI ARBITRI
Le ultime peripezie di Fabbri (Inter – Verona), La Penna (Empoli – Milan) e Guida (Salernitana – Juventus) hanno riportato alla ribalta il problema arbitrale. Per la verità il problema arbitrale c’è sempre stato ma fino a quando ha coinvolto le piccole società non ha mai destato clamori.
D’altronde nessuno si è mai indignato e protestato per almeno uno dei 10 arbitraggi che hanno penalizzato in Napoli in 20 giornate di campionato. Su proteste juventine per la mancata espulsione di Berardi, l’arbitro Colombo non ha diretto in Serie A per circa due mesi dopo Sassuolo – Juventus della V giornata. E’ andata molto meglio al direttore comasco dopo la mancata espulsione di Cristante e quanto combinato di peggio in Roma – Napoli della XVII giornata.
Dopo le mirabilie arbitrali della serata romana l’arbitro Colombo già sgambettava gioioso in Bologna – Genoa della XIX. Ma questo è un refrain noto ai tifosi e sportivi napoletani. Su lamentele juventine, solo dopo due settimane il mainstream italico si è accorto che Massa d’Imperia ne aveva combinate di tutti colori in Napoli – Inter alla XIV (due rigori negati agli azzurri e gol irregolare validato all’Inter).
Finora sono ancora avvolte nel mistero le gesta arbitrali di Juventus – Napoli (XV) con Orsato che ammonisce Kvaratskhelia per le botte prese e lascia impuniti Gatti e Cambiaso per le botte date. E se il Napoli conta meno del due a briscola chi vuoi che possa perorare le cause di Empoli, Verona e Salernitana. Con il Napoli fuori dalla lotta per il titolo il torneo è più vivo che mai per le polemiche a distanza tra juventini e interisti.
In tutte le Tv private e non, social compresi, da una parte si strappano i capelli i fans bianconeri e dall’altra si stracciano le vesti i fans interisti. Fino ad ora il duello a distanza appare quasi in perfetta parità per i fatti del campo. Nell’ultima giornata si sono doluti da una parte i fans bianconeri per l’arbitraggio di Fabbri (Inter – Verona) e dall’altra i fans interisti non certo contenti per le svariate misure impiegate da Guida in Salernitana – Juventus. D’altronde chi vuoi che si interessi del Verona e della Salernitana che lottano anche per non retrocedere.
© riproduzione riservata Napolipiu.com