TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Il Mattino – Osimhen in campo col Milan, oggi si allena: restano i dubbi

osimhen infortunio milan

L’infortunio di Victor Osimhen viene valutato dallo staff medico del Napoli, proverà ad essere in campo col Milan.

L’attaccante nigeriano ieri si è sottoposto ad una visita a Villa Stuart a Roma. L’infortunio alla spalla di Victor Osimhen, per fortuna, non è grave ma la sua presenza col Milan è ancora in fortissimo dubbio. Il calciatore si è fatto male con la sua Nazionale, un problema alla spalla che già in passato gli aveva dato problemi ma che questa volta sembra essere non molto grave. Resta comunque cautela nello staff medico azzurro che ieri ha seguito il giocatore durante la visita specialistica. Si procederà senza forzare i tempi, per evitare ricadute e problemi più gravi.

Secondo quanto scrive Il Mattino, c’è qualche speranza di vedere Osimhen in campo col Milan dopo l’infortunio, ma le possibilità restano veramente molto poche: “Il responsabile dello staff sanitario, Raffaele Canonico, ha seguito le visite dell’attaccante che all’ora di pranzo è arrivato nella Capitale con un volo privato da Lagos e ha poi comunicato l’esito della visita a Gattuso che ha così tirato un sospirone di sollievo. Non sarà un recupero lungo, ma in ogni caso, almeno con il Milan è consigliato il riposo.

Tradotto: ancora una piccolissima chance di recuperare c’è ancora. Diciamo che almeno altri sette giorni di stop sono consigliati. Ma tutto dipende anche da come reagirà alla fisioterapia, iniziata già in serata e che proseguirà in queste ore. In ogni caso, Gattuso non correrà rischi prima del via libera dei medici. Stamane a Castel Volturno, mister 80 milioni dovrebbe già riprendere gli allenamenti sia pure con un tutore che gli servirà per immobilizzare la spalle ed evitare altri fastidi. In ogni caso, quando non si allena non ha bisogno del tutore, segnale questo di una situazione alla spalla che non è da allerta rossa. In ogni caso, ogni giorno verrà valutata la condizione della spalla di Osimhen. Tre giorni sembrano pochi ma con questo tipo di contrattempo non lo sono”.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.