Gennaro Gattuso ha in testa solo il Napoli e vuole rinnovare il suo contratto con la società azzurra fino al 2023.
La strada per il rinnovo di contratto di Gennaro Gattuso col Napoli diventa sempre più in discesa. Il tecnico degli azzurri aveva rifiutato in passato di accordarsi con la società di Aurelio De Laurentiis a causa della clausole presenti nel contratto, ora però le parti sono molto più vicine. Ecco quanto scrive Il Mattino.
Sul fronte del rinnovo, De Laurentiis e Chiavelli hanno iniziato a dialogare anche con Jorge Mendes, l’uomo dei contratti di Gattuso. L’accelerazione ci sarà nei giorni della sosta, ovvero dopo il 7 novembre. Il nodo che resta è quello dell’entità della penale: Rino è anche disposto a conservarla nel contratto (se non c’è è meglio visto dal suo punto di vista)ma a patto che sia proporzionata al suo ingaggio. I sette milioni di euro come liberatoria in caso di addio anticipato erano considerati dal tecnico un vincolo inaccettabile. Giuntoli, il ds, continua nell’opera di diplomazia e c’è davvero grande ottimismo che la trattativa possa essere ultimata in poco tempo e che già ai primi di dicembre possa arrivare la fumata bianca. Contratto fino al 2023 con opzione unilaterale per De Laurentiis di un’altra stagione. Gattuso ha il Napoli come priorità assoluta: ha già fatto sapere che non intende ascoltare altre sirene – che già iniziano a far sentire il proprio canto – perché c’è solo il club azzurro nella sua testa.
Sul campo Gattuso ha dimostrato di meritare il rinnovo di contratto con il Napoli. Il tecnico calabrese ha preso una squadra che mentalmente era allo sbando ed ha saputo recuperarla. L’evoluzione di Lozano è tutto merito suo, così come la capacità di cambiare tattica e dare fiducia ad un gruppo che sembrava oramai perso e pronto per essere smembrato quasi del tutto.
[wp_ad_camp_5]