napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Ibra vuole il Napoli. Lo svedese si è proposto per gennaio. Ecco le ultime

Ibra vuole il Napoli. Zlatan Ibrahimovic chiama gli azzurri. ADL ci pensa per gennaio.

Ho l’Italia nel sangue”, ha recentemente dichiarato Zlatan Ibrahimovic. L’ eroe svedese  nel campionato Usa si è reso già protagonista con 21 goal in 25 partite. Ormai il suo ginocchio è in via di guarigione ed è ancora al top della forma fisica nonostante la sua età di ormai 37 anni.

Ibra ha nostalgia dell’ europa

Uomo trascinante, con un tiro potente e giocate di classe, Ibra è ancora uno dei calciatori più potenti al mondo. Dagli Usa guarda all’Europa con un pizzico di nostalgia e malinconia.
Lo svedese è innamorato del Napoli, parola di Raiola!
 
 Il Milan gli è rimasto nel cuore ma varie volte ha confessato che avrebbe voluto giocare nel sud d’Italia, prima di dare l’ addio definitivo al mondo del calcio. Raiola, suo agente, lo scorso anno rivelò: “Ibrahimovic è sempre stato innamorato della passione che Napoli e i napoletani riescono a dare e lo dice sempre apertamente, perché è cresciuto in una famiglia simile a quella napoletana e poi con me. Sa cosa vuoi dire essere accolto in una famiglia napoletana e lo sapeva anche prima, quando non era famoso. sa cosa vuol dire l’ amore del Napoli e dei napoletani”.

L’ entourage e i rumors

 Lo svedese sogna di tornare ad essere l’idolo di una squadra italiana e ha più volte elogiato il pubblico azzurro per il suo grande calore. Gennaio è alle porte, l’entourage dello svedese si è già messo in moto per sondare il mercato europeo.
 Ci sono stati anche alcuni contatti con il Napoli per un’operazione che potrebbe avere un non so che di impressionante, paragonabile alla manovra Ronaldo-Juventus.  De Laurentiis, al corrente della situazione, potrebbe essere interessato all’ affare.
L’ ipotesi potrebbe essere quella di un contratto di sei mesi, rinnovabile per un altro anno, con una base fissa economica a cui verrebbe aggiunta una cospicua percentuale proveniente dai diritti d’immagine del calciatore.

Il possibile ruolo al Napoli

 Ibra, oltre ad essere un eccezionale brand nel mondo, è ancora un calciatore in grado di fare la differenza.
Potrebbe essere il surplus del Napoli, il suo valore aggiunto, dal momento che una punta di spessore attualmente manca alla squadra azzurra.
In attaco, il possibile arrivo di Ibrahimovic sarebbe in grado di trasformare ancora una volta il gioco camaleontico di Ancelotti e accrescere la mentalità vincente della squadra. Inoltre, lo scontro Ibra-Ronaldo appassionerebbe il mondo calcistico e darebbe ancora più splendore al calcio italiano in europa e nel mondo. De Laurentiis riflette sulla possibile operazione, al momento si tratta di rumors, l’ultima parola spetterà a Carlo Ancelotti.
CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più