Calcio Napoli e cultura Napoletana

I tifosi azzurri felici per Mertens: «Non lo vince ma sono soddisfazioni, poi la battuta su Higuain»

«Mertens candidato al Pallone d’oro, chi glielo dice a Higuaìn?»

I tifosi azzurri felici per Mertens. sui social impazzano i commenti per Dries.«Non lo vince ma sono soddisfazioni», poi la battuta su Higuain.

di Dario De Martino il Roma

NAPOLI- I napoletani e Dries Mertens, un amore che cresce giorno dopo giorno. Lo dicono i commenti sui social alla notizia della sua candidatura al pallone d’oro. I tifosi partenopei hanno festeggiato la scelta di France Football come un gol del belga al 90’ in una gara bloccata sullo 0-0.

I tifosi azzurri felici per Mertens

Tantissimi complimenti e grandissima soddisfazione tra i tifosi che in qualche modo pare quasi sentano ci sia anche una parte di merito della tifosiera e della città napoletana per questo premio.

«Se succede a maggio dell’anno prossimo qualcosa di bello, sicuramente lo vince lui quello del 2018. Quest’anno non credo che possa vincerlo»

«Per quello che sta dimostrando lo meriterebbe e soprattutto in un ruolo che non gli apparteneva ».

La battuta su Higuain

«Chi glielo dice ora ad Higuaìn»

«È unico in tutto. Su di lui si potrebbe scrivere tantissimo sul piano psicologico, per le conquiste che ha ottenuto dalla sua trasformazione, stimolate da una voglia indicibile di emergere e di essere protagonista».

«È la seconda volta nella storia del Napoli, la prima è stata con Cavani nel 2013».

«Il nostro Dries ha già vinto, ha vinto sicuramente la nostra stima e rispetto perché fa parte dei grandi e soprattutto fa parte di noi napoletani».

Mertens ha già vinto

«Mertens, hai vinto già. Hai vinto l’amore di Napoli. Ora facci vincere lo scudetto e vedrai cose mai viste al mondo».

«Hai già vinto il tuo pallone d’oro caro Dries, l’amore e l’affetto di noi tifosi napoletani una tifoseria unica al mondo»

«Come minimo dovrebbero dargli il pallone d’oro per la simpatia e poi anche quello per meriti calcistici »

«Son Soddisfazioni! È il giusto premio alla squadra che gioca il miglior calcio in circolazione, di sicuro, il più propositivo al mondo Un premio che merita anche la Società, da anni in crescita costante».

 

CONSIGLIATI PER TE