Calcio NapoliRassegna Stampa

Hamsik al tramonto, Rui asfaltato, insigne non morde. L’analisi della Gazzetta

Hamsik al tramonto atletico. Rui asfaltato da Salah, insigne fatica. In Europa decidono i campioni . E fatturati di club come Liverpool e Psg…

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

La prestazione di Hamsik al tramonto atletico, Insigne che non morde e il solo Koulibaly annoverato tra i top player europei è la base della critica che Luigi Garlando muove dalle colonne della Gazzetta dello sport.

Secondo Garlando in Europa decidono campioni come Salah o Alisson oltre i grandi fatturati. Il Napoli con la sua oculatezza è da apprezzare ma certamente non è in grado di competere per portare a casa un trofeo come la Champions.

Il Napoli non è all’altezza del Liverpool, scrive Garlando, anche se l’ha sconfitto al San Paolo. Dire «avesse segnato Milik…» non è una sintesi onesta. Mané ha sbagliato di tutto, Salahautore dell’1-0 finale – pure. Il Napoli, nei 90 minuti, ha spedito tra i pali una sola telefonata di Koulibaly di testa su angolo.

Hanno deciso i campioni strapagati, come succede spesso a queste quote. Mario Rui, asfaltato da Salah, è la metafora migliore di un Napoli ricco di volontà e limiti, anche fisici. Se hai la tecnica sopraffina del Barcellona, puoi cavartela palleggiando, altrimenti davanti a giganti quali Wijnaldum ed Henderson sei destinato a soffrire. Capitan Hamsik ha confermato il suo tramonto atletico. Insigne in notti speciali fatica ad essere il reuccio del San Paolo. Chiediamoci: quali giocatori del Napoli potrebbero essere titolari nel Liverpool o in club del genere? Koulibaly. E poi? Stop.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.