Calcio Napoli

Guardiola, Mendy, Sacchi: tutti pazzi per il Napoli

Il Napoli perde controppo il Manchester City, ma piovono solo applausi dagli spalti del San Paolo.

Ad applaudire gli azzurri non ci sono solo i tifosi azzurri, ma Guardiola e i suoi stessi giocatori. Il buon Pep è follemente innamorata di questo Napoli sarriano. “È una squadra che fa bene al calcio, auguro ogni bene ai giocatori del Napoli e spero riescano a raggiungere grandi risultati” ha detto in conferenza stampa l’allenatore del Manchester City dopo aver elogiato molti dei giocatori azzurri.

Poi c’è il tweet del difensore del City Benjamin Mendy che oltre ad esultare per la vittoria della sua squadra, si sofferma sul fatto di quanto sia bello vedere questo Napoli. Partite e squadre così ti fanno amare il calcio.

Poi vi è Sacchi che applaude la prestazione azzurra: “Molti non capiscono, ma quello che ha fatto il Napoli contro questo City è davvero tanto. Io prima della partita dicevo che per il Napoli vincere sarebbe stato difficile, così è stato, ma credetimi gli azzurri hanno avuto coraggio.E’ stata una partita fantastica, una di quelle di cui non perdi un secondo. Il coraggio fa crescere e rende liberi, sono le paure che ti inibiscono totalmente, il Napoli ha avuto questo coraggio, non puniamolo”. 

Il Napoli continua a seminare bene, ma non riesce a raccogliere tutti i suoi frutti. C’è chi ride, chi deride di questa questione “bel gioco senza nulla in cambio”, ma mi piace ricordare che a vincere non è nemmeno chi non osa. Il “circo” potrà anche solo essere bello da vedere, ma oltre il circo ci sono solo chiese abbandonate nel deserto.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.