Gennaro Gattuso via da Napoli è la voce che continua a circolare, ma secondo Corriere della Sera il rinnovo è ancora possibile.
[wp_ad_camp_1]
Il contrato di rinnovo col Napoli di Gennaro Gattuso è già bello e confezionato, chiuso in un cassetto, come ricorda Corriere della Sera. Quel contratto va in direzione diametralmente opposta alle “attuali riflessioni di De Laurentiis”. Il patron del Napoli si sta guardando intorno, sondando il terreno con Benitez e con Allegri. L’idea del presidente sarebbe quella di andare avanti con Gattuso, ma al momento non è soddisfatto dei risultati e nemmeno delle prestazioni della squadra, ecco perché la possibilità di un esonero è sempre possibile.
Gattuso esonerato: il gruppo sta con il tecnico
Accordo che si è guadagnato sul campo, per quanto fatto vedere la scorsa stagione (vittoria della Coppa Italia) e anche in quella in corso. Il Napoli ha giocato 26 gare ufficiali, da dicembre a oggi un calo verso il basso spezzato dalle goleade contro Crotone, Cagliari e Fiorentina. Gattuso ha dalla sua la forza dello spogliatoio (il gruppo è con lui) e la consapevolezza di aver dovuto fare i conti con assenze importanti (Mertens e Osimhen, in primis). Prova ad invertire il trend, ma è da solo a pagare il conto. E ha poco tempo per parare i colpi di un processo in cui non è l’unico responsabile.