Lo scouting del Napoli ha avuto la capacità di scovare piccole gemme e farle diventare grandi campioni. Da Hamsik a Fabian Ruiz.
Dello scouting del Napoli si parla sempre troppo poco. Lo staff coordinato da Giuntoli e De Laurentiis oggi, da Pierpaolo Marino, Bigon e Benitez prima, è riuscito a scovare vere e proprie gemme che nel tempo sono diventati grandi o grandissimi top player.
Basti pensare che il difensore più forte del mondo, Kalidou koulibaly, fu scoperto dallo staff di Benitez nel Genk. Portato a Napoli per solo 6,5 milioni, oggi ne vale oltre 150.
Jorginho, centrocampista del Chelsea, fu prelevato dal Verona per meno di 9 milioni. Hamsik e Lavezzi, giocatori che hanno fatto la storia recente del Napoli, portati a Castel Volturno da Pierpaolo Marino per una somma complessiva di 10 milioni.
I tifosi del Napoli sognano il ritorno del Matador Cavani in maglia azzurra, il campione di Salto prima di finire al Psg fu acquistato dal Napoli per la modica somma di 10, 8milioni.
Quanto vale Fabian Ruiz? il nazionale spagnolo è stato scoperto da Davide Ancelotti e portato a Napoli quest’estate per 27 milioni, oggi ne vale già il doppio.
- Jorginho – 8.55 M
- Allan -10.35 M
- Milik – 28.8 M
- Zapata -6.72 M
- Callejon 8.55 M
- Fabian Ruiz – 27 M
- Lavezzi – 5.04 M
- Zielinski – 12.6 M
- Ghoulam – 4.5 M
- Koulibaly – 6.98 M
- Cavani – 10.8 M
- Hamsik – 4.95 M
- Higuain -35.1 M
Riproduzione consentita con la citazione della fonte www-napolipiu.com