Gianna Nannini: “Amo Napoli alla follia, tornerò sempre. De Laurentiis mi ha fatto una promessa”

Gianna Nannini ha raccontato il retroscena sul palco del teatro Augusteo di Napoli con Insigne, Spalletti e Koulibaly .

Il cruccio della mia vita è quello di non essere napoletana“. Gianna Nannini innamorata pazza del capoluogo napoletano. ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la cantante toscana ha rivelato anche un retroscena sull’improvvisata di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Luciano Spalletti.

Angela Luce, una volta mi disse: tu sei uno strumento napoletano, hai l’anima della tammurriata, ma vieni da un’altra regione. E anche Massimo Ranieri diceva: tu e Lucio Dalla avete una forte sintonia con la mia città, ma non siete napoletani.

Insomma, il cruccio della mia vita è quello di non essere napoletana.

Napoli migliora il mio modo di essere, il mio modo di cantare, verrò a Napoli per sempre. Grazie a tutti i napoletani, che mi hanno accolto con il loro solito calore. Quello che riempie il cuore”.

Gianna Nannini nel corso della suo intervento ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha poi aggiunto:

“Non molto tempo fa incontrai a Parigi Aurelio De Laurentiis che mi promise che mi avrebbe mandato l’allenatore e i giocatori del Napoli. E così, ecco il mio corregionale Spalletti, insieme a Koulibaly e Insigne. Lorenzo, il capitano, è stato molto gentile con me e poi aveva un profumo… Ecco, a lui dedicherei proprio la canzone ‘Profumo’. I palloni lanciati? Sono arrivati anche in galleria. Ci ho provato anch’io, ma la cosa mi è riuscita malissimo”.

 

 

Gianna Nannini,  a Napoli con Insigne, Spalletti e Koulibaly

Exit mobile version