Genoa-Napoli, gara da pallanuoto! Ancelotti vince dopo il nubifragio

Genoa-Napoli 1-2 gara da pallanuoto! Ancelotti vince dopo il nubifragio in rimonta: Fabian Ruiz e un autogol di Biraschi. Gara sospesa 15′. La Juve è a +3

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Genoa-Napoli 1-2 gara da pallanuoto! Ancelotti vince dopo il nubifragio. Grifone avanti con Kouame. Nella ripresa la rimonta degli azzurri: Fabian Ruiz e un autogol di Biraschi. Gara sospesa 15′ a causa di un nubifragio. La Juve è a +3.

3 punti sull’ acqua al Marassi!

Nel quarto anticipo, della 12a giornata di Serie A, il Napoli batte 2-1 il Genoa e va a -3 dalla Juventus. Al Marassi in gol per primi i padroni di casa, con un colpo di testa di Koume al 21′. Ancelotti punta sui cambi nella ripresa: dentro Mertens Fabian Ruiz. Proprio lo spagnolo, dopo una sospensione di un quarto d’ora per un nubifragio, pareggia su assist di tacco del belga. All’87’ la sfortunata autorete di Biraschi che condanna il Grifone.

Il match

Il Napoli torna a Genova con tre punti davvero pesanti. Serata complicata quella di Marassi, accompagnata dalle terribili condizioni climatiche che hanno reso il terreno del Ferraris al limite della praticabilità tutto il secondo tempo. Il diluvio ha costretto l’arbitro Abisso a sospendere il match per circa 15′. Una pausa che ha schiarito le idee agli azzurri, mentre il Grifone non è più riuscito ad essere pericoloso in contropiede, per le condizioni del campo. I tre punti portano soprattutto la firma di Fabian Ruiz e Mertens, ma il merito è stato anche di Ancelotti, intuitivo nei cambi inserendo i due giocatori che hanno dato un nuovo volto al match. Indubbiamente ci vuole anche un pizzico di fortuna, come è accaduto in occasione dell’autogol di Biraschi. Intanto, almeno per una notte, si è accorciata la distanza con la Juve, a soli 3 punti. Il Genoa, come contro il Milan, viene beffato nel finale. Ancelotti si gode la quarta vittoria lontano dal San Paolo, mentre Juric mastica amaro e vede la sua panchina un po’ più traballante.

 

 

Exit mobile version