Gazzetta: “Rivoluzione silenziosa di Garcia al Napoli: svelato l’uomo chiave”

Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli, sta pianificando una ‘rivoluzione silenziosa’ per convincere i giocatori. con l’uomo chiave del suo staff.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli, sta pianificando una ‘rivoluzione silenziosa’ per convincere i giocatori. Questo è quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come Garcia intenda apportare alcuni cambiamenti, ma senza stravolgere una squadra che ha appena vinto lo scudetto.

Durante la sua conferenza stampa di presentazione, Garcia ha affermato che intende mettere il suo tocco personale sulla squadra. Ma chi sarà l’uomo chiave del suo staff?

Secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, preferisce avere uno staff tecnico più legato alla società che all’allenatore. Per questo motivo, nel gruppo di Garcia ci saranno almeno tre uomini che hanno già lavorato con l’ex allenatore Luciano Spalletti: il team manager Giuseppe Santoro, il preparatore atletico Francesco Sinatti e il match analyst Simone Beccaccioli.

Garcia ha aggiunto al suo staff Stephane Jobard, suo vice dai tempi del Marsiglia, e Claude Fichaux. Ma l’uomo chiave è probabilmente Paolo Rongoni, il preparatore atletico che Garcia ha voluto.

“Il metodo di lavoro sarà un po’ diverso, non per voglia di cambiare a prescindere. Ma perché ogni allenatore ha un proprio modo di lavorare. E se su quel modo ‘convinci’ la tua squadra, allora nessun traguardo può essere precluso“, scrive la Gazzetta dello Sport.

A Dimaro vedremo una piccola-grande rivoluzione in casa azzurra, e toccherà ai giocatori dare le risposte più importanti. Con Garcia alla guida, il Napoli si prepara per una nuova era, con l’obiettivo di mantenere l’alto livello di successo raggiunto nella scorsa stagione.

Exit mobile version