Gazzetta. Napoli, Lozano firma in settimana. ADL lo ha convinto alzando l’ingaggio

Napoli, Lozano firma in settimana. ADL lo ha convinto alzando l’ingaggio

Napoli, Lozano firma la prossima settimana. Intesa raggiunta con Raiola. De Laurentiis lo ha convinto alzando l’ingaggio.


Il Napoli con Lozano ha chiuso il suo quarto acquisto. Il club azzurro verserà al Psv per coprire la clausola rescissoria 42 milioni (pagamento in più soluzioni).  Lozano a Napoli guadagnerà 4,5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni.

Cifra comprensiva dei diritti d’immagine che il giocatore ha ceduto al Napoli dopo 8 mesi di trattativa. Seguito da Giuntoli da gennaio, Ancelotti ritiene Lozano una priorità per il suo gioco.

LOZANO AL NAPOLI, LA FIRMA IN SETTIMANA

La firma Lozano con il Napoli,  scrive l’edizione odierna della gazzetta dello sport,  arriverà la prossima settimana, dopo l’accordo raggiunto nella giornata di ieri tra Aurelio De Laurentiis e Mino Raiola, agente di Hirving Lozano.

Il blitz napoletano di Raiola era iniziato domenica sera e si è concluso ieri, nel primo pomeriggio, quando è ripartito alla volta di Nizza.

Il manager è andato via con l’intesa trovata, che dovrà essere soltanto perfezionata e, quindi, ratificata. La questione riguarda i contratti pubblicitari che il giocatore ha in essere, soprattutto nel suo Paese, il Messico.

Sponsor che gli versano svariati milioni di euro all’anno e che il ragazzo non ha alcuna intenzione di cedere a costo zero.

NAPOLI – LOZANO I COSTI DELL’OPERAZIONE

De Laurentiis e Raiola, alla presenza di Andrea Chiavelli, l’amministratore delegato del club, hanno concordato un aumento di 500 mila euro a stagione sul contratto: rispetto ai 4 milioni proposti inizialmente, a stagione, lo stipendio è stato portato a 4,5 milioni per i prossimi 5 anni.

Al costo andranno aggiunti i 42 milioni da versare al Psv Eindhoven per la clausola rescissoria (pagamento dilazionato), mentre il Pachuca, il club dove è cresciuto Lozano, avrà il 20 per cento sulla cessione del giocatore. Inoltre, bisognerà considerare la commissione che spetta a Raiola che è di 5 milioni di euro.



VERDI VERSO IL TORINO

L’arrivo dell’esterno messicano aprirà alla cessione di Simone Verdi al Torino. Due le formule praticabili: la prima prevede il prestito con obbligo di riscatto (10 milioni) da parte del club granata che verserebbe subito 10 milioni.
La seconda, il versamento di 10 milioni con il pagamento al Napoli di una percentuale nel caso di rivendita del giocatore.

false
Leggi Anche
ancelotti napoli
Corriere. Ancelotti parla alla squadra. Ecco le parole del tecnico dopo la contestazione dei tifosi