Calcio NapoliPrimo Piano

GAZZETTA: Napoli è il momento di vincere

Napoli è arrivato il momento di vincere. La gazzetta analizza la squadra di Sarri e l’accredita a prima rivale della Juventus per lo scudetto.

fonte: gazzetta dello sport

Napoli è il momento di vincere

E’ il momento di vincere, dice Maurizio Sarri, partito dal basso che più basso non si può e ansioso, a 58 anni suonati, di raccogliere quello che meriterebbe per la gavetta fatta e il gioco prodotto dalle sue squadre, a Empoli prima e a Napoli oggi.

I complimenti non bastano più, e il tecnico dei campani lo sa benissimo. Campionato o Coppa Italia bisogna raccogliere qualcosa, alla terza stagione sulla panchina della squadra della sua città, dalla quale è giustamente osannato, a dispetto di quel salto di qualità, di quell’ultimo passetto in avanti non ancora compiuto.

Il Napoli è uguale allo scorso anno

Colpa sua, di quel gioco scintillante fatto di triangolazioni palla a terra, continue sovrapposizioni sulle fasce e mai sparagnino, che consuma energie mentali più che fisiche, o del mercato, quello sì sparagnino?

Il Napoli è uguale allo scorso anno ed è vero che una squadra capace di 26 vittorie in 38 partite, col corredo di 94 gol segnati, è difficilmente migliorabile, considerando pure che Milik, infortunatosi a ottobre e rientrato a febbraio, è come un nuovo acquisto; ma qualcosa in più poteva esser fatto per migliorare la difesa, il reparto meno convincente.

Il portiere Reina è un totem dello spogliatoio, ma in campo ha palesato i limiti dell’età. La coppia centrale difensiva non è a tenuta stagna. A oggi, comunque, la più accreditata rivale della Juve.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.