GAZZETTA – Mertens alla Roma: Pinto pronto all’assalto decisivo

La Roma entra di diritto in corsa per Dries Mertens, lo ha chiesto espressamente Josè Mourinho alla società di Friedkin. Il club giallorosso ha deciso di fare di tutto per accontentare il tecnico portoghese che ha portato in dote la vittoria della Conference League nella stagione appena terminata. A Roma vogliono assecondare Mourinho, perché convinti di poter lottare per lo scudetto o quantomeno per un piazzamento Champions League. I giallorossi però devono sempre fare i conti con il Fair Play Finanziario, quindi non possono spendere senza pensare.

Mertens alla Roma: le tempistiche

Da questa mattina si continua a parlare di un interesse concreto di Mourinho per Mertens. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:

Sembra che gli agenti abbiano abbassato le pretese rispetto ai 2,6 milioni (all’anno) più 1,4 di bonus alla firma su cui avevano impostato le trattative con il Napoli. Difficile, comunque, che il belga possa scendere sotto un ingaggio da 3,5 milioni complessivi, a meno che l’opzione per un eventuale secondo anno non abbia delle clausole che rendano agevole a Mertens il prolungamento.
In ogni caso, le decisioni saranno prese non prima della prossima settimana, quando il g.m. Pinto, ora in vacanza, tornerà a Roma per entrare nel vivo del mercato.

Exit mobile version