Gazzetta – Ancelotti psicologo per Milik, così lo ha recuperato

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla della rinascita di Arkadiusz Milik, avvenuto anche grazie al lavoro di Carlo Ancelotti. 

[wp_ad_camp_4]

L’allenatore del Napoli ha saputo attendere il ritorno dell’attaccante polacco reduce da un infortunio in estate, infondendo nel calciatore sicurezza e calma per affrontare il periodo in cui ha giocato poco, mandandolo in campo per farlo riprendere definitivamente senza caricarlo di troppe responsabile. Con il Verona la doppietta liberatrice.

[wp_ad_camp_1]

Il ritorno di Milik

E’ stato l’unico l’unico, l’allenatore, a credere in questo ragazzo. L’ha saputo tirare su nei momenti peggiori, mandandolo in campo e trasmettendogli quella serenità che, probabilmente, gli è stata utile per ritrovarsi. Nelle sue chiacchierate, Ancelotti l’ha messo sempre tra gli argomenti off limits, non ha mai accettato che si mettesse in discussione: Milik sarebbe rimasto il centravanti del Napoli, bisognava avere soltanto pazienza di attenderlo che sarebbe ritornato a segnare. E dopo averne mancati in quantità industriale, tra campionato e Champions League, l’attaccante s’è sbloccato sabato sera, con la doppietta la Verona. Due reti diverse tra loro, ma che sono parte integrante del suo repertorio: la prima anticipando l’avversario sul cross basso di Fabian Ruiz. La seconda, invece, di potenza, irrompendo sul pallone e scagliandolo in porta, a volo, con una forza incredibile.

Exit mobile version