napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

GAZZETTA: Ancelotti lavora al futuro del Napoli. Squadra ribaltata

Ancelotti lavora per il nuovo Napoli. Le ultime 5 giornate di campionato gli serviranno per decidere chi resta e chi parte.

NAPOLI. In bilico le posizioni di Mertens e Hysaj, anche per Insigne rimane l’incertezza. Per la difesa il nome nuovo è quello di Trippier, esterno del Tottenham.

Mancano cinque partite al termine del campionato e un’idea di quello che dovrà essere il futuro del suo Napoli ha iniziato a farsela, Carlo Ancelotti. L’eliminazione dall’Europa League lo costringerà ad anticipare i tempi,  scrive la Gazzetta dello Sport, ad avviare una mini rivoluzione che servirà per mettere a punto l’organico per la prossima stagione. Quella attuale non ha soddisfatto nessuno, compreso lui.

NAPOLI, CHI PARTE

La lista dei partenti si potrebbe allungare. A gennaio sono andati via Hamsik e Rog, a giugno potrebbe essere la volta di Hysaj, Mario Rui, Diawara, Mertens e, probabilmente, Lorenzo Insigne anche in considerazione di quanto avvenuto giovedì sera, contro l’Arsenal.

Cristiano Giuntoli sta lavorando già da tempo per assicurare al tecnico un ricambio sugli esterni difensivi. Il nome nuovo è quello di Kieran Trippier, 28 anni, difensore del Tottenham e nazionale inglese. Gli ultimi sviluppi della vicenda Insigne hanno aperto a nuovi scenari, che potrebbero contemplare anche l’eventuale cessione del capitano.

Ancelotti lavora al futuro del Napoli. Squadra ribaltata

CHI ARRIVA

Giuntoli tiene i contatti col Psv Eindhoven per Hirving Lozano, 23 anni, nazionale messicano. Col club olandese c’è già stata più di una discussione, ma tanto dipenderà dalla volontà del giocatore. In effetti, De Laurentiis è pronto a pagare i 40 milioni richiesti e garantirebbe al giocatore uno stipendio di 2,5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni. Tocca al ragazzo, adesso, decidere. Una situazione del genere è aperta con il Villareal per quanto riguarda il giovane centrocampista, Pablo Fornals: per lui bisognerà versare la clausola di 30 milioni.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più