Gattuso, aldilà delle dichiarazioni di facciata, è ancora sotto esame. Napoli-Parma potrebbe essere l’ultima occasione che De Laurentiis concederà al tecnico calabrese.
[wp_ad_camp_1]
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport il futuro di Gattuso è ancora in bilico.
“La vittoria del Napoli per 4-2 sullo Spezia di Vincenzo Italiano non avrebbe assicurato a Gattuso la sicurezza di conservare il posto fino al termine della stagione.
Quando Napoli-Spezia è finita, e si ha percezione di quel ch’è accaduto, Rafa Benitez rimane lì, nella sua villa di Liverpool, spettatore per nulla distratto di quel che succede in una città ch’è stata già sua: il crocevia, chiaramente, essendoci tempi strettissimi e con dentro un’altra partita all’orizzonte, diventa il Parma.
[wp_ad_camp_3]
Il casting d’inizio settimana fatto da Aurelio De Laurentiis è servito per avere sensazioni e conoscenze sulle eventuali volontà di tecnici da interpellare (ancora), nel caso in cui la situazione diventi più incandescente: Benitez è la scelta, la prima, e dunque eventuali sviluppi catastrofici spingerebbero De Laurentiis a nuove mosse“.