Calcio NapoliLe Interviste

Gattuso è una furia: “Io non mi dimetto! Mertens e Osimhen devono tornare in condizione. Qui troppe critiche”

Gennaro Gattuso tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni della Rai dopo la vittoria degli azzurri con lo Spezia in Coppa Italia. 

E’ una vera e propria furia il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso che si presenta ai microfoni della Rai al termine della vittoria con lo Spezia in Coppa Italia. Gli azzurri si giocheranno la semifinale con l’Atalanta. Gattuso, però, vuole rispondere alle troppe critiche gli sono state mosse e dice: “Le parole di De Laurentiis? Ha parlato con la squadra e con me ma io non ho bisogno di essere tranquillizzato se non faccio bene il mio lavoro verrò giudicato. Però qua abbiamo passato il turno di Coppa Italia e sembra che non abbiamo fatto niente, andate a vedere dove sono l’Az e la Real Sociedad. Noi invece siamo in corsa e se vinciamo con la Juventus siamo al terzo posto“.

Il tecnico dice di accettare la “critica” però “mi sembra eccessiva quando sta succedendo qua. Oramai in giro per l’Europa non si capisce niente, giocare in fuori casa non cambia nulla“. Il tecnico è molto arrabbiato e dice: “Io mi aspettavo che la prima domanda di oggi fosse fatta sul fatto che alleno da quattro anni e sono sempre arrivato in semifinale di Coppa Italia, invece mi viene chiesto cosa mi ha detto De Laurentiis”. Il tecnico ha ribadito che non è pronto a dare le “dimissioni, l’ho fatto al Milan perché credevo di non poter fare di più ma qui non mi dimetto“.

Gattuso: “Mertens e Osimhen al 30%”

Gennaro Gattuso ha parlato anche delle condizioni di Victor Osimhen e Dries Mertens, gettati nella mischia nel secondo tempo di Spezia-Napoli, anche se poi Mertens è stato sostituito. “Stanno giocando al 30-40% dobbiamo ritrovarli, anche per questo siamo calati nella ripresa. Osimhen ha fatto solo sei partite, Mertens manca dal mathc con l’Inter, sono due giocatori che ci potevano aiutare moltissimo, con Osimhen che può andare in profondità e aggredire la seconda palla quando viene lanciata alta. Provate a togliere Lukaku e Lautaro all’Inter e vedete cosa succede“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.