Gattuso: “Voglio vincere per restare a Napoli. Il goal della Lazio è anche colpa mia. Ecco cosa penso di Ospina”

Gennaro Gattuso ha commentato la sconfitta del Napoli contro la lazio. Il tecnico ha parlato dell’errore di Opina e della crisi dei partenopei che non accenna a finire.

[wp_ad_camp_3]

Il Napoli di Gennaro Gattuso ancora preda della sfortuna, dopo i clamorosi errori individuali nella gara contro l’Inter al San Paolo, gli azzurri si sono ripetuti contro la Lazio di Simone Inzaghi.

David Ospina è stato protagonista di una sanguinosa uscita su Ciro Immobile che ha propiziato l’autogol di Di Lorenzo.

Gattuso in conferenza stampa ha commentato così la sconfitta del suo Napoli e l’episodio del goal della Lazio:

GATTUSO SU LAZIO – NAPOLI

“Della serata di oggi teniamo la prestazione, poi guardiamo avanti. Il gol è responsabilità anche mia, perché sono io che chiedo al portiere di non buttare mai la palla. Per il mio modo di fare calcio è importante che il portiere costruisca dal basso.
Da quando sono arrivato io abbiamo preso alcuni gol assurdi, tra Parma, Inter e Lazio stasera. Gli errori fanno parte del gioco. Testa alta, pedalare e lavorare. Bisogna fare un filotto di buone prestazioni e vittorie, dobbiamo essere una squadra pensante.
Dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.

Gennaro Gattuso ha la ricetta per uscire dalla crisi di punti e risultati.
“Io sono molto positivo, i ragazzi devono capire che siamo sulla strada giusta. Se continuiamo a giocare così le vittorie arriveranno. Inizia a essere frustante sentirti dire ‘bravo’ e poi i risultati non arrivano mai. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, bisogna credere fortemente in quello che si fa. Io mi baso su quello che vedo nel corso della settimana, siamo indietro in alcuni aspetti. Non dobbiamo guardare la classifica, ma il lavoro e i miglioramenti”.

[wp_ad_camp_1]

Ringhio svela l’obbiettivo del Napoli e la sua aspettativa.

L’obiettivo è vincere le partite, al momento non ci sono altri obiettivi. Squadra a fine ciclo? Non lo so, il primo responsabile sono io. Devo essere il primo a portare i risultati per rimanere a Napoli. Sono legato ai risultati anche io e voglio che arrivino perché voglio rimanere a Napoli“.

Gattuso parla di Insigne e rincuora Ospina.

Insigne, nel primo tempo non è entrato mai dentro al campo, nel secondo tempo si è mosso molto di più e molto meglio. La squadra è in crescita, sia con l’Inter, sia oggi.

Ho rincuorato Ospina a fine partita? Ospina ha sbagliato, ma sono io che chiedo determinate cose al portiere, si guarda solo l’errore ma non si vedono le 10-15 imbucate che ha fatto. Per noi è un valore aggiunto, perchè con la sua tecnica ci aiuta molto.

Non lo chiamo portiere, ma giocatore, perché nel calcio moderno il portiere deve giocare con i piedi come tutti gli altri”.

Exit mobile version