Il Napoli deve vincere col Verona per qualificarsi automaticamente alla Champions League senza fare nessun calcolo. Lo sa bene Gennaro Gattuso che non sta pensando al suo futuro. A fine stagione molto probabilmente dirà addio al Napoli, ma il tecnico calabrese è estremamente concentrato sull’obiettivo da raggiungere. Il Mattino scrive di un tecnico impegnato solo ed esclusivamente nel preparare il match con il Verona senza farsi distrarre da alcuna voce, interna o esterna.
Gattuso ha fatto anche un discorso alla squadra in occasione della sfida con il Verona. Il tecnico non vuole alcun calo di concentrazione. La formazione di Juric è già salva ma questo non mette il Napoli al riparo da brutti scherzi. L’allenatore non vuole alcun rilassamento e lo ha detto chiaramente alla squadra. Gattuso nel suo discorso al Napoli ha informato la squadra dei pericoli e le insidie del match col Verona. Il tecnico vuole vendicare il 3-1 subito all’andata al Bentegodi, match che ha aperto la frattura con De Laurentiis.
Intanto non mancano gli attestati di stima verso Gennaro Gattuso, con la Curva A che ha lanciato un messaggio da brividi all’allenatore. A tutti sembra veramente assurdo che dopo tutti i passi avanti fatti dalla squadra si decida di interrompere già il ciclo.