Gennaro Gattuso punta su Piotr Zielinski per cambiare modulo in corsa dal 4-2-3-1 al 4-3-3 il polacco è sempre presente.
[wp_ad_camp_1]
Piotr Zielinski fondamentale per il Napoli di Gattuso ed il suo modulo, lo ha fatto capire anche Gigi Riccio vice del tecnico calabrese al termine del match con la Real Sociedad. Durante l’intervista ha sottolineato l’importanza del calciatore ed anche quanto è pesata la sua assenza a causa del Covid 19 e la relativa ripresa fisica del polacco. Il centrocampista ex Empoli ora ha recuperato dal punto di vista fisico, ma sembra maturato anche sotto il profilo mentale. Una maggiore consapevolezza dei propri mezzi che gli fa avere maggiore convinzione quando entra sul terreno di gioco.
Gazzetta dello Sport mette in risalto il ruolo di Zielinski per Gattuso, il polacco consente al Napoli di cambiare modulo senza cambiare uomini. Anche a partite in corso il polacco può giocare sia da sottopunta nel 4-2-3-1 ma anche da intermedio in un 4-3-3. Zielinski però va anche centellinato, dato che la sua ripresa dopo il Covid 19 non è ancora terminata. Ecco perché nella sfida con la Sampdoria potrebbe non giocare da titolare, per lasciare posto a Mertens da trequartista. Mentre la punta centrale del Napoli dovrebbe essere Petagna.
[wp_ad_camp_5]