Calcio NapoliSenza categoria

Galeazzi: “Insigne il migliore giocatore della nazionale. Ricordate cosa accadde con Ventura?”

Italia-Austria, Giampiero Galeazzi elogia la nazionale allenata da Roberto Mancini e incorna Lorenzo Insigne miglior giocatore azzurro.

La Nazionale azzurra affronta l’Austria negli ottavi di Euro2020. Il ct Roberto Mancini sembra intenzionato a riproporre Insigne e Berardi come esterni d’attacco. Sulla sfida degli azzurri a Wembley è intervenuto Giampiero Galeazzi. Il giornalista ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato anche del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.

Stasera partiamo da grandi favoriti contro l’Austria, ma bisogna stare attenti alle gare secche e, soprattutto, bisogna rispettare l’avversario. Mancini è molto bravo a tenere alta la tensione e la forma dei ragazzi. Noi dobbiamo tenere l’iniziativa del gioco, grazie anche ai grandi centrocampisti che abbiamo. Ci sarà Verratti al posto di Locatelli: perderemo qualcosa in fase offensiva ma ne guadagniamo in esperienza ed in valore tecnico. Insigne è il calciatore che mi piace più di tutti, e quando lo vedo mi ricordo il dramma della gara contro la Svezia sotto la gestione Ventura, in cui lui si è dovuto addirittura giocare il posto“.

Galeazzi ha poi aggiunto: “Va anche detto che Gian Piero è stato sfortunato ad avere parecchi calciatori fuori forma al momento importante. Roberto è stato bravissimo a rimettere insieme i cocci di quella debacle. Ma lui, nonostante sia poco simpatico, già da calciatore era l’allenatore in campo, ed è stato bravo anche a recuperare il suo cattivo rapporto con la Federazione. Il bello viene ora, con le gare ad eliminazione diretta. Se fosse stato un campionato lo avremmo vinto, nonostante la presenza di grandi squadre, una su tutte la Francia: i transalpini sono forti in attacco ma cedono molto in fase difensiva“.

90 MINUTO compie 50. Immagini e inviati storici, come Necco, il cantore di Diego

Rai – Calciomercato: “Il piano del Barcellona per Insigne. Due nomi per sostituire Bakayoko”

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.