... ...

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, parla del Napoli e della corsa scudetto. Sull’episodio razzista a koulibaly: “Il colpevole è uno solo, basta il DASPO”.
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il tecnico tra le altre cose ha parlato del Napoli e dell’episodio razzista che ha coinvolto koulibaly, Osimhen e Anguissa.
“Corsa scudetto?, Il Milan esprime un gran calcio, l’Inter e ricca di fisicità, talento e giocatori ricchi di malizia e concretezza. Il Napoli gioca bene e ha Osimhen. Anche la Roma e l’Atalanta esprimono un buon gioco. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco”.
Vincenzo Italiano parla dell’episodio razzista che ha coinvolto Koulibaly alla fine di Fiorentina-Napoli:
“I responsabili vanno individuati e puniti c’è poco da dire. Nel caso di koulibaly il responsabile è uno e non trovo giusto che venga coinvolta una città intera e perseguito un intero stadio. Un DASPO di cinque anni è la soluzione giusta”.