A margine della presentazione del libro di Franco Carraro “Mai dopo le ventitrè”, arrivano le dichiarazioni di Corrado Ferlaino su Carraro. L’ex presidente del Napoli parla dell’amicizia con l’ex numero uno della FIGC. E svela qualche retroscena… Ecco cosa riposta ISP.it
NAPOLI. Corrado Ferlaino, presidente del calcio Napoli tra il 1963 e il 2000, è intervenuto alla presentazione del libro di Franco Carraro “Mai dopo le ventitrè”.
FERLAINO SU CARRARO
“Sono qui perché Carraro è un amico, avrei tanti episodi da raccontare a riguardo Come quando, dopo aver ceduto il Napoli, stavo per acquistare un altro club: Franco mi disse che non potevo farlo perché avrei tradito la mia napoletanità. Anzi, dopo il fallimento mi spinse a riprendere il Napoli, ma in quel caso feci finta di non capire la domanda, così come una volta ignorai il suo suggerimento di cedere Juliano al Milan…”.
IL RETROSCENA DI FERLAINO
Ferlaino svela poi un curioso retroscena sul passaggio al Napoli di Giuseppe Savoldi, o “Mister Due Miliardi”, dalla cifra versata dalla società azzurra al Bologna nel 1975: “Dopo l’acquisto di Savoldi il presidente del Bologna mi disse che non avevo abbastanza soldi e mi minacciò con una pistola: alla fine fu Carraro a intervenire, il prezzo scese, ma dovetti cedere Clerici al Bologna. Franco mi salvò la vita…”.