napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Fabian Ruiz miglior giovane 2018: “Napoli è una famiglia, spero…”

Fabian Ruiz premiato in Spagna come miglior giovane 2018. Il centrocampista andaluso ha parlato di Napoli, di Mertens e della corsa scudetto.

Fabian Ruiz premiato come Giovane dell’Anno 2018 in Spagna. Il centrocampista del Napoli  ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano El Correo de Andalucia.

Il giocatore andaluso, approdato in estate alla corte di Ancelotti, dopo una fase di ambientamento, è entrato in pianta stabile tra gli 11 titolari. Per acquistarlo dal Betis Siviglia, il Napoli ha pagato la clausola rescissoria di 30milioni di euro. Una cifra notevole che il calciatore sta ripagando sul campo.

Corsa, tecnica, fisico, propensione per il gol, Fabian Ruiz sembra incarnare perfettamente le caratteristiche del centrocampista moderno. Già tre i gol in campionato contro Udinese, Genoa e Atalanta.

FABIAN RUIZ MIGLIOR GIOVANE 2018

Sono orgoglioso di questo riconoscimento ottenuto nella mia terra. Il mio percorso di crescita come giocatore è stato lungo, ricordo un anno particolarmente difficile…”

NAPOLI

Come mi trovo a Napoli? Sono molto felice. La gente mi tratta come uno di famiglia, mi trovo davvero bene.

Con quali compagni ho legato di più? Raul Albiol e José Callejon mi sono stati subito vicino. Ho tanti amici, uno di questo è Dries Mertens: passiamo parecchio tempo insieme”.

Fabian Ruiz miglior giovane 2018: "Napoli è una famiglia, spero..."CORSA NAPOLI-JUVE PER LO SCUDETTO

“Scudetto? È difficile, perché la Juventus sta dimostrando tutto il suo potenziale. Però ci proviamo, siamo pronti a dare tutto, è ovvio, ma è chiaro che sia difficile. Il mio sogno è di finire di giocare nel Betis Siviglia? Sì, mi piacerebbe. Un giorno vorrei tornare a casa e chiudere la carriera lì”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più