napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Europa League, oggi i sorteggi: il Napoli e le altre attendono

Europa League, oggi i sorteggi: il Napoli e le altre attendono. Ecco la data, l’ orario e come funziona il sorteggio per i sedicesimi di finale.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Europa League, oggi i sorteggi: il Napoli e le altre attendono. Inter, Napoli e Lazio conosceranno lunedì alle ore 13.00 i loro avversari nei sedicesimi di finale di Europa League. Archiviata la propria fase a gironi, che per quanto riguarda le italiane ha visto la qualificazione con un turno di anticipo della Lazio e l’eliminazione a sorpresa del Milan, l’Europa League edizione 2018-2019 si prepara ad affrontare i sedicesimi di finale.

Il sorteggio di Europa League: data e orari

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League edizione 2018/2019 si svolgerà lunedì 17 dicembre in quel di Nyon, Svizzera. Per conoscere il destino delle trentadue squadre rimaste appuntamento dalle ore 13:00. Entrano a far parte della competizione, oltre alle prime due classificate dei 12 gironi della prima fase, anche le terze classificate dei gironi di Champions League, tra le quali spiccano, purtroppo, anche due compagini italiane, ossia Inter e Napoli.

Sorteggio: come funziona

Le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze nei gironi di UEFA Champions League sono teste di serie. Nessuna squadra può affrontarne una già affrontata nella fase a gironi o proveniente dalla stessa federazione. Le teste di serie giocheranno fuori casa la gara di andata dei sedicesimi (14 febbraio) e in casa quella di ritorno (21 febbraio).

Fasce sorteggio

TESTE DI SERIE: Arsenal, Benfica, Betis, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Leverkusen, Napoli, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit

NON TESTE DI SERIE: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, Fenerbahçe, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmö, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen, Zurigo.

Dove vedere il sorteggio in tv e streaming

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League terrà incollati davanti allo schermo in particolar modo i sostenitori di Inter, Napoli e Lazio. Sarà possibile assistervi in tv su Sky Sport 24, Sky Sport 1 e su Eurosport. In streaming su Sky Go grazie a tablet, pc o smartphone. Infine il sorteggio sarà anche disponibile sul sito ufficiale dell’UEFA.

La situazione di Napoli e Inter

Napoli e Inter almeno nei sedicesimi eviteranno un incrocio da brividi con un’altra delle teste di serie ovvero Arsenal, Chelsea, Benfica e Siviglia. Pericolose però sarebbero state anche le sfide con Betis, Eintracht Francoforte e Zenit. Queste sono invece alcune delle avversarie che la Lazio rischia di trovare. Altre possibili rivali per Inzaghi, che giocherà la prima in casa, sono la Dinamo Kiev, il Bayer Leverkusen, il Villarreal, il Salisburgo, il Genk e la Dinamo Zagabria. Per Ancelotti e Spalletti il pericolo numero uno è lo Shakhtar, ma sarebbe bene evitare anche lo Sporting Lisbona, il Galatasaray e il Fenerbahce.

Per ulteriori news sul Napoli:

Leggi anche –> Sconcerti: ;Il Napoli si dimentichi Cavani e si tenga Milik. La Juve..;

Leggi anche –> Ostilità a Cagliari: assalto ultrà al residence dei tifosi azzurri

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più