Euro2020 – Zazzaroni: “Ecco perché Dio è italiano. Mancini ha sbagliato con Insigne”

Ivan Zazzaroni di Corriere dello Sport parla ai microfoni di Radio Punto Nuovo

“Dio è italiano e vi spiego perché” lo dice Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport che parla a Punto Nuovo Sport Show: “A me interessa che l’Italia abbia vinto, meritare o non meritare non mi interessa. Non abbiamo fatto il catenaccio, ma la Spagna ha giocato meglio di noi. Quando hai giocatori stanchi come Barella o fuori fase come ieri era Verratti può succedere giocare così. Dio è italiano? I giocatori si sono rivolti a Dio, Dio ha scelto noi e non gli spagnoli. Siamo stati bravi nel difenderci, abbiamo creato delle palle gol nitide come quelle di Berardi e sull’uno ad uno devo ammettere che me la sono fatta sotto”.

Secondo Zazzaroni, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha sbagliato qualche cambio, come ad esempio quello di Insigne: “Sostituzione Insigne? In quella posizione faceva molta fatica, ma quando giochi in contropiede dovevi lasciare Immobile, anche se forse è stato il peggiore in campo e credo che Mancini abbia sbagliato a togliere lui e mettere Insigne centrale. Per me i migliori Chiellini e, poi, Di Lorenzo. Donnarumma messo molte volte in difficoltà Chiellini, maledetta costruzione dal basso che io odio visceralmente”.

Jorginho glaciale dal dischetto: la Uefa lo omaggia con una foto

Euro 2020: Inghilterra o Danimarca

L’Italia è in finale di Euro2020 e dovrà affrontare una tra Inghilterra o Danimarca, ecco il pensiero di Zazzaroni: “Se perdi a Wembley contro l’Inghilterra hai un sacco di alibi. Sono iper soddisfatto, tutto quello che arriva adesso è un regalo nel signore del calcio. Ci siamo divertiti per un mese, la nazionale ci ha restituito l’amore per il calcio. Mancini è sempre stato un allenatore bravo e fortunato, ma la Danimarca è stata fortunata al netto del dramma che ha colpito Eriksen. Quindi, penso che passi la Danimarca stasera”.

Leggi anche:

Exit mobile version