ESPN pubblica la classifica dei 25 migliori calciatori del XXI secolo. Messi primo, ma le altre posizioni scatenano polemiche.
ESPN: la Top 25 dei calciatori del XXI secolo
ESPN ha pubblicato una classifica dei 25 migliori calciatori del XXI secolo, scatenando un acceso dibattito nel mondo del calcio. La lista, compilata dai giornalisti dell’emittente americana, ha generato numerose polemiche per alcune scelte considerate discutibili dagli appassionati.
Messi e Ronaldo al vertice, ma le sorprese iniziano dal terzo posto
Se Lionel Messi al primo posto e Cristiano Ronaldo al secondo non hanno sollevato obiezioni, è dal terzo gradino del podio che iniziano le controversie. Thierry Henry si posiziona terzo, superando nomi illustri come Zinedine Zidane (quarto) e Ronaldo il Fenomeno, che si trova addirittura al nono posto.
Altre scelte che hanno fatto discutere includono Luka Modric e Kylian Mbappé posizionati davanti a leggende come Andrés Iniesta (settimo), Xavi (ottavo), Ronaldinho (decimo) e Zlatan Ibrahimovic (undicesimo).
Le posizioni più controverse: da De Bruyne a Buffon
La classifica di ESPN presenta ulteriori sorprese: Kevin De Bruyne (dodicesimo) supera Toni Kroos (tredicesimo), mentre Carles Puyol (quindicesimo) si posiziona sopra Karim Benzema (sedicesimo) e Andrea Pirlo (ventunesimo). Particolarmente discussa la posizione di Gianluigi Buffon, che chiude la classifica al venticinquesimo posto.
Gli stessi autori della classifica ammettono che “le scelte che abbiamo fatto genereranno sicuramente dei disaccordi“, riconoscendo la difficoltà di creare una lista che soddisfi unanimemente gli appassionati di calcio.
Cosa ne pensate della classifica di ESPN? Siete d’accordo con le posizioni assegnate o ritenete che ci siano state delle valutazioni errate? Condividete le vostre opinioni nei commenti e continuate a seguire napolipiu.com per altre notizie e discussioni sul mondo del calcio.