Tutto Napoli

SKY – Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Calzona rilancia Zielinski, Niang guida l’attacco toscano

Ultimi aggiornamenti sulle probabili formazioni di Empoli-Napoli: Calzona punta sui big e rilancia Zielinski, Nicola affida l’attacco a Niang.

Il countdown verso Empoli-Napoli è agli sgoccioli. Gli inviati di Sky hanno raccolto le ultimissime novità sulle probabili formazioni del delicato match del Castellani.

Napoli, Calzona rilancia i big

Nonostante l’impegno di Champions, Luciano Calzona sembra intenzionato a schierare la miglior formazione possibile. Riecco titolari Osimhen e Kvaratskhelia dal 1′ minuto per l’attacco delle meraviglie.

A sinistra, con Mario Rui squalificato e Olivera out, toccherà ancora a Mazzocchi fare gli straordinari. In mezzo al campo confermata la coppia Lobotka-Anguissa, con Zielinski a completare il terzetto.

Empoli-Napoli: le ultime sulla formazione

Dall’altra parte, Paolo Nicola si affiderà a Niang come terminale offensivo dopo l’infortunio di Piccoli. Il senegalese guiderà l’attacco con Cambiaghi e Zurkowski a supporto.

In mediana dovrebbero esserci il rientrante Maleh e Marin, con Cacace favorito come esterno sinistro. Confermata invece la difesa a 3 con Walukiewicz pivot centrale.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni secondo SKY SPORT

  • EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Dunque, big match al Castellani con Calzona che non fa calcoli e Nicola che si aggrappa ai suoi uomini migliori per provare l’impresa contro il Napoli. Tutti gli occhi puntati su Osimhen e Niang, i due bomber designati alla caccia della qualificazione Champions da una parte e della salvezza dall’altra.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Calzona rilancia Zielinski