Calcio Napoli e cultura Napoletana

El Pais 8 motivi per visitare Napoli

El Pais 8 motivi per visitare Napoli. Vivaci mercati di strada, un quartiere sotterraneo che si può visitare, Caffè, la pizza originale e la metropolitana dell’arte. La città italiana più viva in assoluto.

Di: Francesco Pollasto

 El Pais 8 motivi per visitare  Napoli.

L’autorevole giornale spagnolo El Pais elenca  8 motivi per visitare Napoli. Un articolo interamente dedicato alla bellezza, all’arte e la cultura di Napoli.

Scrive Carlos Pascual:  Vedi Napoli e poi muori!. Questo detto popolare, coniato da Goethe nel 1787 (Viaggio in Italia), è servito da titolo per  diversi film ed è un mantra per guide,  cartoline o tazze di caffè. Ma no. Nessuna fretta di vedere e morire, perché qui c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere.

El Pais 8 motivi per visitare Napoli

Napoli è più viva che mai

Se già siete stati a Napoli, avrete voglia di tornare indietro. Superando alcuni luoghi comuni scoprirete che  Napoli è più viva che mai. Le glorie del passato e il genio napoletano, sono il trampolino di lancio da cui la città si propone di esplorare il nuovo senza dimenticare le arti, la musica e la bella vita. Il Grand Tour, oggi, ha ancora una volta un appuntamento a Napoli .

El Pais 8 motivi per visitare Napoli

La città a 360° 8 motivi per visitare Napoli.

  1. Il Vomero con la certosa di San Martino e castel Sant’Elmo
  2. la metropolitana più bella del mondo
  3. La galleria Borbonica e Napoli sotterranea
  4. Il mercato della Pignasecca
  5. La Solfatara e il rione Terra
  6. I baretti di Chiaia e Piazza Bellini
  7. Il Museo Nazionale e il gabinetto erotico dei Borbone
  8. Borgo marinari e Santa Lucia

 

Dalla Spagna l’ennesimo attestato di stima per la città del Vesuvio

Arriva l’ennesimo attestato di stima per la città del Vesuvio, la vecchia capitale Borbonica sta ritornando pian piano ai fasti di un tempo. La riscoperta di Napoli, della sua storia e della sua cultura non viene percepita e apprezzata in Italia, il nostro paese è troppo preso dalle lotte politiche e dai luoghi comuni. L’eco della rinascita arriva dall’estero. In Europa e non solo c’è voglia di Napoli .

Articolo in lingua originale

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.