Durante: “Galoppo diverso da Demme: vi spiego come gioca. Paragone Di Maria-Maradona? Non tocchiamo Dio”

Sabatino Durante, agente Fifa e grande esperto di calcio sudamericano, è intervenuto su “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio. L’uomo mercato ha parlato sia del paragone Di Maria-Maradona che Galoppo.

Nei giorni scorsi hanno fatto scalpore le parole di Buffon su un paragone tra Di Maria e Maradona. A proposito di ciò, Durante commenta stranito: “Non tocchiamo Dio. Tra l’altro, Di Maria negli ultimi anni non era nemmeno più un titolare fisso al Psg. A livello internazionale non è più quello di una volta. Due anni fa proposi Luis Dias per mari e monti, ed in Italia non l’ha voluto nessuno. Adesso sappiamo quanto valga. La stampa che parla di ‘grande mercato’ delle italiane, illude i tifosi“.

Sul profilo di Galoppo, l’agente fa chiarezza in merito al ruolo: “Chiaro che in zona mercato mando dei messaggi e dei suggerimenti ai direttori sportivi, ma voglio smentire categoricamente di aver suggerito Galoppo a Giuntoli. Ho semplicemente risposto sul valore del calciatore. Anzi, a dirla tutta, non credo che sia un prospetto interessante per il Napoli che deve sostituire Demme, perché questo ragazzo, a differenza del tedesco, è un box to box, non un mediano. Mettendolo centrocampista centrale perde gran parte delle sue caratteristiche. Certo, nel nostro campionato ci può stare, ma gli azzurri devono puntare a qualcosa di meglio visto che puntano sempre ai primi quattro posti. Poi magari arriva e mi smentisce”.

Exit mobile version