Dottor De Nicola: “Supercoppa importantissima. Recupero Petagna, dipende da molti fattori”

Il Dottor Alfonso De Nicola ex medico sociale del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Marte della sfida di Supercoppa Napoli-Juve.

[wp_ad_camp_1]

La gara di Supercoppa tra Napoli e Juve potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti, ovvero Andrea Petagna. Il calciatore è uscito per infortunio dal match con la Fiorentina in cui è stato autore di due bellissimi assist per Insigne e Demme. L’attaccante ex Spal sta offrendo un ottimo contributo alla squadra in assenza di Osimhen e il suo recupero in Supercoppa sarebbe molto importante per Gattuso che non può contare sul partenete Milik, con Mertens che è da poco rientrato da un infortunio alla caviglia.

INFORTUNIO PETAGNA: PARA DE NICOLA

Sul possibile recupero di Andrea Petagna il dottor Alfonso De Nicola dice la sua a Radio Marte: “Ha subito un trauma e deve guarire. Dipende molto dalla diagnosi: se è solo una contusione, ce la potrebbe anche fare per la Juventus. Petagna mi sembra un ragazzo volitivo, la partita è importante e credo che ce la farà. Stesso discorso vale per Mertens. Non era facile allenarsi, sia per il problema alla caviglia che per il COVID-19 che ha condizionato anche in questo“.

NAPOLI-JUVE: SFIDA IN SUPERCOPPA

Il Napoli è proiettato verso la sfida di Supercoppa italiana con la Juventus in programma il 20 gennaio. Secondo De Nicola è una gara “importantissima” e ricorda quelle che ha vissuto da medico sociale della SSCN: “A Pechino ci siamo divertiti ma siamo stati un pochino maltrattati, poi vincemmo a Doha e fu una spettacolo. La partita fu una cosa eccezionale, l’ambiente bellissimo e una situazione molto bene. Era il 22 dicembre e faceva caldo. Mancata premiazione a Pechino? Ci dissero che non si faceva, noi eravamo tutti molto arrabbiati perché avevamo lavorato tantissimo per prepararla, compreso lo staff tecnico. Ci siamo sentiti maltrattati, poi chissà se è vero“.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version