Calcio Napoli

Dottor De Nicola: “Supercoppa importantissima. Recupero Petagna, dipende da molti fattori”

Il Dottor Alfonso De Nicola ex medico sociale del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Marte della sfida di Supercoppa Napoli-Juve.

[wp_ad_camp_1]

La gara di Supercoppa tra Napoli e Juve potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti, ovvero Andrea Petagna. Il calciatore è uscito per infortunio dal match con la Fiorentina in cui è stato autore di due bellissimi assist per Insigne e Demme. L’attaccante ex Spal sta offrendo un ottimo contributo alla squadra in assenza di Osimhen e il suo recupero in Supercoppa sarebbe molto importante per Gattuso che non può contare sul partenete Milik, con Mertens che è da poco rientrato da un infortunio alla caviglia.

INFORTUNIO PETAGNA: PARA DE NICOLA

Sul possibile recupero di Andrea Petagna il dottor Alfonso De Nicola dice la sua a Radio Marte: “Ha subito un trauma e deve guarire. Dipende molto dalla diagnosi: se è solo una contusione, ce la potrebbe anche fare per la Juventus. Petagna mi sembra un ragazzo volitivo, la partita è importante e credo che ce la farà. Stesso discorso vale per Mertens. Non era facile allenarsi, sia per il problema alla caviglia che per il COVID-19 che ha condizionato anche in questo“.

NAPOLI-JUVE: SFIDA IN SUPERCOPPA

Il Napoli è proiettato verso la sfida di Supercoppa italiana con la Juventus in programma il 20 gennaio. Secondo De Nicola è una gara “importantissima” e ricorda quelle che ha vissuto da medico sociale della SSCN: “A Pechino ci siamo divertiti ma siamo stati un pochino maltrattati, poi vincemmo a Doha e fu una spettacolo. La partita fu una cosa eccezionale, l’ambiente bellissimo e una situazione molto bene. Era il 22 dicembre e faceva caldo. Mancata premiazione a Pechino? Ci dissero che non si faceva, noi eravamo tutti molto arrabbiati perché avevamo lavorato tantissimo per prepararla, compreso lo staff tecnico. Ci siamo sentiti maltrattati, poi chissà se è vero“.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.