Il dottor Raffaele Canonico medico sociale del Napoli parla di Mertens, Lozano e Ghoulam. I tre calciatori per motivi diversi non si trovano presso il ritiro di Dimaro per l’avvio della stagione 2021/22. Mertens è reduce da una operazione alla spalla, Ghoulam sta ancora recuperando dopo l’ultima operazione al ginocchio, mentre Lozano è stato impiegato in Nazionale dove ha subito un duro infortunio al sopracciglio.
Condizioni Mertens, Ghoulam e Lozano: parla il dottor Canonico
In una intervista a Il Mattino il responsabile medico della SSCN fa il punto della situazione:
- Come sta Mertens?
“Erano divenuti troppo frequenti i casi di lussazione alla spalla, anche durante tre partite siamo dovuti intervenire. Era giusto fare l’operazione, ma è chiaro che ora bisogna avere pazienza sui tempi del suo ritorno in campo: con Chiriches abbiamo impiegato due mesi e mezzo, più o meno con Dries ci aspettiamo che torni in campo a fine settembre”. - Lozano quando si aggrega?
“Lui è un miracolato, se la ginocchiata lo avesse colpito cinque centimetri più in basso avrebbe provocato danni all’occhio. La ferita non preoccupa, è stata una sutura plastica. Aspettiamo di rivederlo qui per praticare anche test relativi al trauma cranico subito, proprio come abbiamo fatto con Osimhen”. - Il vero dilemma è Ghoulam. Perché non è qui a Dimaro?
Le apparecchiature che abbiamo a Castel Volturno non potevano essere trasferite qui. Ma dopo 4 mesi dall’intervento le cose procedono come da aspettative. Quando sarà convocabile? Penso che possa essere pronto a ottobre.
Leggi anche:
- Anticipi e posticipi del Napoli nelle prime due giornate: ecco le novità.
- Insigne e Koulibaly: Spalletti fa da mediatore.