Aurelio De Laurentiis parla con Apple e prepara l’alleanza con Torino e Milan per un nuovo modello per i diritti tv.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha un’influenza sempre più rilevante nel calcio italiano. Oltre a essere un leader nel mondo del calcio, De Laurentiis è anche attivo a livello politico e sta conducendo una battaglia contro l’irruzione dei fondi d’investimento nel mondo del calcio. Secondo lui, i fondi d’investimento sono la “morte del calcio”, poiché sono interessati solo a massimizzare il ritorno sull’investimento dei loro investitori nei successivi cinque anni. Invece, De Laurentiis ritiene che il calcio debba essere programmato a lungo termine.
De Laurentiis non è l’unico ad avere questa opinione. Anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, e Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e proprietario del Milan, sono d’accordo con lui. Cairo ha suggerito che ci potrebbero essere alternative all’ingresso dei fondi d’investimento nel calcio, mentre Cardinale ritiene che sarebbe meglio se questi fondi “carichi di capitali ma senza piani industriali” non entrassero nel calcio italiano.
Diritti TV, De Laurentiss chiama Apple: vuole spezzare duopolio DAZN-SKY
Il tema dell’ingresso dei fondi d’investimento sarà discusso durante l’assemblea della Lega di lunedì a Milano insieme alla questione dei diritti TV. De Laurentiis, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, vuole spezzare il duopolio Dazn-Sky e sta valutando l’idea di una media company che produca le partite e poi le posizioni su diverse piattaforme per questo ne ha parlato anche con Apple .
In sintesi, De Laurentiis è un importante attore del calcio italiano e si sta battendo contro l’irruzione dei fondi d’investimento nel mondo del calcio. La sua opinione è condivisa da altri presidenti di club, e il tema sarà discusso in un’assemblea della Lega a Milano. De Laurentiis spera di trovare alternative all’ingresso dei fondi d’investimento e sta valutando l’idea di una media company che produca le partite e le posizioni su diverse piattaforme.