Il Napoli ha già subito 6 gol in 5 gare, l’Inter solo 1 e la Juventus 2. La difesa azzurra non convince, la squadra è sfilacciata tra i reparti.
CALCIO NAPOLI. Il Napoli in questo inizio di stagione sta mostrando una certa fragilità difensiva. Come evidenziato dal Corriere del Mezzogiorno, gli azzurri hanno già incassato 6 reti nelle prime 5 uscite ufficiali. Numeri impietosi se confrontati a quelli di Inter e Juventus.
I nerazzurri hanno subito un solo gol, nel derby con il Milan. Stesso discorso per la Juve, violata solo due volte finora. L’anno scorso con Spalletti il Napoli aveva incassato 3 reti nelle prime 4 di campionato.
L’addio di Kim non spiega da solo questa involuzione. In campo si nota una squadra sfilacciata tra i reparti, con pochi miglioramenti nelle ultime uscite. I gol realizzati sono frutto più delle giocate dei singoli che di un gioco corale.
Kvaratskhelia non è più il trascinatore di inizio stagione. Osimhen appare spesso isolato e combattente solitario. Anguissa è lontano parente del centrocampista ammirato lo scorso anno. Insomma, una serie di fattori preoccupanti in vista del match contro il Bologna di Motta.
La difesa balla e il confronto impietoso con Inter e Juventus certifica le difficoltà del Napoli di Garcia. Urgono correttivi per ritrovare solidità ed equilibrio.