Di Lorenzo addio Napoli, il capitano ha chiesto la cessione a Manna – CorrSport

Capitan Di Lorenzo ha chiesto ufficialmente la cessione al ds Manna, nonostante il contratto fino al 2028. Cosa c’è dietro questa decisione a sorpresa?

NAPOLI. Una notizia che ha dell’incredibile arriva dal Corriere dello Sport: Giovanni Di Lorenzo, capitano e simbolo del Napoli campione d’Italia, avrebbe chiesto ufficialmente la cessione nel corso di alcuni colloqui con il ds Cristiano Manna. Una decisione a sorpresa, visto il contratto fino al 2028 (con opzione al 2029) rinnovato solo lo scorso anno.

Cosa ha spinto il terzino azzurro, da sempre esempio di professionalità e rendimento eccellente, a compiere questo passo? Secondo il quotidiano sarebbero stati due gli elementi chiave: le critiche ricevute quest’anno nonostante un rendimento comunque solido, e la consapevolezza che per il Napoli nessuno è realmente incedibile di fronte a un’offerta importante.

Dopo aver vissuto da protagonista la scalata degli azzurri “dal fallimento allo scudetto” e aver conquistato “la stima e fiducia dell’ambiente”, Di Lorenzo avrebbe metabolizzato il cambio di vento causato da “una stagione tremenda” in cui si è “rotto qualcosa tutto intorno”. Anche lui, nonostante i numeri mostruosi (230 presenze), è finito nel mirino di “una parte della critica ingenerosa”.

Il capitano del Napoli avrebbe quindi compreso la linea del club: nessun intoccabile se arrivasse un’offerta congrua. “Così si è messo a riflettere” e ha deciso di chiedere ufficialmente e “fermamente” la cessione al ds Manna.

Una richiesta shock che apre scenari inattesi sul mercato azzurro. Di Lorenzo lascerà Napoli dopo sette stagioni piene di successi? O il club proverà a trattenerlo ancora? Ciò che è certo è che il capitano ha compiuto una clamorosa mossa a sorpresa.

Di Lorenzo

 

Exit mobile version