Del Genio: “Gira una bugia su Mertens. De Laurentiis non prenderà mai una figura alla Maldini”

Paolo Del Genio parla della questione Mertens e ha chiuso all’arrivo nel Napoli di un uomo spogliatoio , una figura alla Paolo Maldini.

 

Paolo Del Genio,  ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato il momento della squadra azzurra. il giornalista ed esperto di tattica ha parlato del caso Mertens-Spalletti e ha chiuso all’arrivo di un uomo spogliatoio.

“Da un lato il Napoli non ha avuto coraggio, dall’altro nemmeno fortuna nelle partite clou per provare a vincere il campionato. Negli scontri diretti è mancato questo: il punto – spiega – è che non so se sono qualità che mancano oppure semplicemente non sono state tirate fuori.

Mertens? Nel calcio moderno un calciatore non può creare squilibrio. Dries ha fatto più falli lui che Piotr Zielinski che ha giocato quasi 900 minuti in più rispetto al belga. E questo la dice lunga su entrambi i calciatori e sulle bugie relative alla mancanza di equilibrio con Ciro in campo. Inoltre Mertens, è abile nel recupero palla e si mette anche a dare fastidio nelle linee di passaggio”.

 

Il Napoli potrebbe prendere una figura dirigenziale come Maldini al Milan? L’ex bandiera rossonera rifiutò di lavorare, con le proprietà precedenti, perché non gli avrebbero assegnato un compito marginale. Ora ha pieni poteri, ma secondo voi De Laurentiis può mai prendere una figura del genere e lo fa muovere liberamente? Mi viene da ridere solo al pensiero”.

Al Napoli, come la stagione insegna, una figura alla Maldini farebbe  comodo. Una persona di comprovata leadership, alla Bruscolotti che ha vissuto i fasti e le crisi del Naoli più vincente della storia. Magari un giorno quando Mertens appenderà le scarpette al chiodo sarà proprio lui il leader carismatico per lo spogliatoio azzurro”.

Exit mobile version