Calcio Napoli

De Paola boccia il Napoli: “Ma quale Champions, non ha gioco”

Il giornalista Paolo De Paola vede un Napoli fuori dalla zona Champions League, lo ha detto a Radio Punto Nuovo.

Notizie Calcio Napoli – E’ pessimista Paolo De Paola che vede un Napoli non qualificato per la Champions League 2021/2022, il giornalista non è convinto del gioco espresso dagli azzurri di Gattuso e dice: “Il Napoli rischia molto la Champions. Ne vedo di più forti. La vedo con difficoltà entrare nel novero delle 4. Al momento non la vedo né come gioco né come squadra“. De Paola critica anche la Juventus e dice: “Io sono abbastanza critico con tutte le squadre. La Juventus ha vinto la partita, ma è stata una partita irriverente per il gioco del calcio. Non è quello il modo di giocare. Stesso discorso per Sassuolo-Napoli. Il pareggio sta stretto al Sassuolo. Nel Napoli ci sono tante cose che stanno quadrando poco. Sta arrivando la resa dei conti per due allenatori: Gattuso e Pirlo. I nodi vengono al pettine e questo è il momento decisivo della stagione. La Juventus rischia di restare fuori dalla Champions? Certo. Auspico che la Juventus possa vincere la Champions. Auspico che il Napoli rientri tra le prime quattro e che ci sia un cambio al vertice con Inter o Milan. Guardando obiettivamente le cose, dico che anche la Juventus possa vincere“.

Lo sfogo di Insigne

De Paola si è soffermato anche sullo sfogo di Lorenzo Insigne che al termine della partita col Sassuolo ha detto parole pesanti, oltre a calciare i cartelloni pubblicitari. Il giornalista ha detto: “A me non piace Insigne. È un giocatore importante, ma questa rabbietta non serva a niente. Un leader non deve essere stizzoso, deve trascinare la squadra. Sono atteggiamenti che rivelano immaturità”. Secondo De Paola la reazione può essere “comprensibile” ma “non adesso. Guardate che per un intero campionato, Insigne fa sempre le stesse mosse: palla sul destro e pallone a rientrare. Assist a Di Lorenzo con il sinistro? Vero, ma il Napoli ieri ha pareggiato perché nell’assetto tattico del Napoli non c’era qualcosa che possa contrapporsi al Sassuolo“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.