Le Interviste

De Matteis ex team manager del Napoli: “Ecco come funziona quando si compra un giocatore in casa azzurra”. Il retroscena

Paolo De Matteis, ex Team Manager del Napoli, condivide dettagli su come la società azzurra gestisce il calciomercato e le scelte tecniche in una intervista a Radio CRC.

Calciomercato Napoli. Nella trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio CRC, è intervenuto Paolo De Matteis, ex Team Manager del Napoli e attuale Technical Manager della nazionale slovacca, condividendo dettagli su come il Napoli gestisce il calciomercato e le scelte tecniche.

Assolutamente, il ruolo del Team Manager insieme a quello di Pompilio sarà fondamentale per il nuovo allenatore. Il Napoli ha un gruppo affiatato e vincente. Santoro, con la sua vasta esperienza e la conoscenza dell’ambiente e delle dinamiche dello spogliatoio, darà un valido contributo!” ha affermato De Matteis.

L’ex Team Manager del Napoli ha poi esaltato la forza del club, sottolineando l’importanza di mantenere la squadra unita: “Avendo mantenuto tutto il gruppo tranne Kim, il Napoli parte avvantaggiato rispetto alle altre che hanno venduto e sono arrivate tanti punti dietro.”

Riguardo l’arrivo di Rudi Garcia, De Matteis ha sottolineato che è stata una scelta oculata, attenta e opportuna: “La Roma di Garcia che arrivò seconda mi fece una grandissima impressione. È anche abituato al doppio impegno.”

Parlando dei possibili schieramenti di squadra, De Matteis ha menzionato Lobotka: “Se si vuole giocare a 2 a centrocampo, Lobotka potrebbe anche adattarsi, anche se credo che il miglior Lobotka possiamo vederlo in un centrocampo a 3.”

Infine, De Matteis ha condiviso un po’ del dietro le quinte del calciomercato del Napoli: “Di solito nel Napoli c’è il tecnico che fa richiesta di alcuni ruoli ben specifici in base al modulo che vuole adottare, individua insieme al direttore sportivo e allo scouting dei profili e se tutti sono d’accordo si passa alla fase economica con Chiavelli e De Laurentiis...”

Con queste parole, Paolo De Matteis ha offerto una panoramica sulle strategie e le dinamiche interne del Napoli, offrendo agli appassionati di calcio un punto di vista privilegiato sul funzionamento del club.