De Laurentiis prepara il nuovo Napoli: Spunta un retroscena sulle mosse del patron

Il presidente De Laurentiis ha pianificato un’ambiziosa rivoluzione in tre fasi per riportare il Napoli nell’elite del calcio italiano ed europeo dopo una stagione deludente.

CALCIO NAPOLI – La stagione del Napoli volge al termine con più ombre che luci. Eliminazione prematura dalla Champions League e mancata qualificazione al Mondiale per Club hanno fatto storcere il naso a De Laurentiis, che ora è pronto a rivoluzionare totalmente l’ambiente partenopeo nell’imminente sessione estiva di calciomercato.

De Laurentiis Tre mosse per rilanciare il Napoli

Secondo il Corriere dello Sport, il patron azzurro ha delineato un piano in tre fasi fondamentali da realizzare nei prossimi 65 giorni prima dell’avvio della nuova annata:

  1. L’ingresso in Europa
    Primo step è centrare la qualificazione alle coppe europee 2023/24. L’obiettivo minimo è un piazzamento tra le prime 5 per accedere alla Champions League. Una mission non semplice ma vitale per il prestigio, l’appeal e le prospettive economiche future del club.
  2. Il rinnovamento della rosa
    De Laurentiis è consapevole che la deludente stagione richiede un profondo rinnovamento della rosa. Saranno fatti investimenti per ringiovanire e rinforzare l’organico, non escludendo cessioni eccellenti come quella di Victor Osimhen (valutato oltre 100 milioni) per finanziare la campagna acquisti.
  3. I colpi di mercato
    Sul fronte acquisti, il Napoli ha già messo gli occhi su alcuni gioielli come Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk, il bomber del Lille David e Santiago Gimenez del Feyenoord. Profili di primo livello per ricostruire un attacco competitivo e all’altezza delle ambizioni del club.

Tutto ruota intorno alle coppe

L’accesso alle coppe europee, in particolare alla Champions, sarà il perno attorno a cui ruoterà l’intera strategia di De Laurentiis. La partecipazione alle competizioni continentali genererebbe maggiori introiti, indotti economici e appeal per attrarre nuovi investimenti e talenti di livello internazionale.

Maurizio Nicita, esperto di calciomercato de La Repubblica, evidenzia: “La Champions fa la differenza, garantisce almeno 40 milioni di euro che possono essere reinvestiti per rinforzare la squadra. De Laurentiis lo sa bene dopo 14 anni consecutivi nelle coppe europee.

Il tempo stringe

I prossimi 65 giorni e le restanti 9 partite di campionato saranno dunque cruciali per il Napoli. De Laurentiis ha già tracciato la rotta per la rifondazione totale dell’ambiente, ma servirà un deciso sprint finale per centrare l’ingresso in Champions e avviare con serenità la campagna acquisti funzionale al rilancio degli azzurri.

Exit mobile version