De Laurentiis: “Il Napoli vincerà ancora, faremo un mercato importante”

De Laurentiis fissa gli obiettivi del Napoli: reset post-scudetto completato, ora mercato mirato per tornare a vincere. In arrivo altri 2 acquisti oltre a Traoré e Ngonge.


Il Napoli si prepara a sfidare la Fiorentina nella Supercoppa Italiana, che si giocherà domani in Arabia Saudita. Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, in cui ha espresso le sue aspettative e i suoi progetti per il Napoli.

De Laurentiis rilancia le ambizioni del Napoli

De Laurentiis ha ammesso che il Napoli ha bisogno di un rinnovamento dopo aver vinto lo scudetto due anni fa. “Abbiamo capito che dopo lo scudetto vinto c’era bisogno di resettare. Lo stiamo facendo adesso ed è un’operazione che impone cautela, visto che siamo alla ricerca di giocatori funzionali per il presente e pure per il futuro“, ha dichiarato.

Il mercato del Napoli

Il presidente ha anche annunciato che il Napoli comprerà altri due calciatori, oltre a Traoré e Ngonge, già arrivati a gennaio. “Abbiamo dimostrato, dal 2004 ad oggi, che a Napoli si può essere vincenti e vogliamo tornare ad esserlo. Per quello che concerne il mercato, ne prenderò altri due. 

Devo rimettere la squadra sui binari giusti. Abbiamo dimostrato dopo diciannove anni ai napoletani che si può vincere e abbiamo l’ambizione di tornare subito in alt per provarci di nuovo“, ha affermato.

De Laurentiis: "Il Napoli vincerà ancora, faremo un mercato importante"

Il Silenzio sulle Difficoltà Attuali

De Laurentiis ha poi rimandato a più avanti il bilancio della stagione, che ha visto il Napoli in difficoltà in campionato e in Champions League. “Parlerò, come ho detto, più in là. Ma ribadiremo che Napoli sa essere vincente, come è stato dimostrato anche da noi. È il momento dei fatti, il punto sulla situazione lo faremo più in là. Ho scelto io il centro sportivo che ci ospita e avevo già mandato qui un mio uomo di fiducia nelle scorse settimane, per avere l’assoluta sicurezza che il manto erboso dello Stadium Al Shabab fosse degno delle nostre aspettative. Abbiamo capito che dopo lo scudetto vinto c’era bisogno di resettare.“, ha concluso.

Rivivere il Successo

Con un richiamo al passato glorioso e al recente scudetto, il messaggio di De Laurentiis è chiaro: il Napoli ha la capacità e l’ambizione di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. “Abbiamo dimostrato ai napoletani che si può vincere,” ha concluso, ponendo le basi per un futuro radioso.

I tifosi del Napoli attendono con ansia di vedere come queste promesse si tradurranno in realtà, con la speranza che la squadra possa tornare a competere al massimo livello sotto la guida esperta del suo presidente.


Restate su napolipiu.com per ulteriori aggiornamenti e analisi sul mercato del Napoli e sulla  Supercoppa Italiana.

Exit mobile version