Aurelio De Laurentiis, al ‘Business of Football Summit’ del Financial Times ha ripercorso la storia del mancato acquisto di Erling Haaland e ha parlato della clausola rescissoria di Victor Osimhen.
Notizie Calcio Napoli – Clamoroso retroscena di mercato svelato da Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, intervistato al Business of Football Summit di Londra, ha rivelato che nel 2020 voleva acquistare Erling Haaland per 50 milioni di euro, ma l’affare saltò a causa dell’intervento di Mino Raiola. De Laurentiis ha anche parlato della clausola rescissoria di Victor Osimhen, ammettendo che non potrà fermare il nigeriano se vorrà lasciare il Napoli.
De Laurentiis su Haaland
Aurelio De Laurentiis ha raccontato un retroscena di mercato sul mancato acquisto di Erling Haaland quando il norvegese giocava nel Salisburgo.
“Mi ricordo quando ho scoperto Haaland, per me era un grandissimo giocatore quando i miei erano tutti preoccupati perché ancora non lo conoscevano. Era al Salisburgo, lo volevo comprare per 50 milioni. Allora Mino Raiola mi portò in un salotto e mi disse: ‘Senti di là non le dire queste cose, noi siamo amici. Per Haaland ho già provveduto io, non ti preoccupare, non ti mettere in mezzo’.
Io lo fermai e lì si interruppe la trattativa. Lui aveva già organizzato tutto e percorso i suoi benefit. Raiola era professionalmente ineccepibile ma perseguiva i suoi interessi, non quelli dei club. Le società se si sono indebitate devono darsi una svegliata”, ha detto De Laurentiis.
La clausola di Osimhen
Il presidente del Napoli ha anche parlato della clausola rescissoria di Victor Osimhen.
“Osimhen è un grandissimo giocatore ma si sa: Napoli è un posto fantastico, ci sono alcuni giocatori che si sono innamorati e ci sono rimasti come Hamsik per 11 anni. O come altri per otto anni. E ce ne sono altri che sono attratti dal Real Madrid, dal Psg, dall’Arsenal, dal Manchester City, dal Chelsea. Quindi non puoi fermarli, soprattutto quando hanno una clausola rescissoria con cui possono essere acquistati”, ha detto De Laurentiis.
E ancora: “Ha una clausola rescissoria. È una cifra molto alta (130 milioni di euro, ndr). Partirà? Vedremo. I soldi sono l’ultimo problema del Napoli. Abbiamo sempre fatto ottimi acquisti come ab-biamo fatto in passato. Lo faremo anche in futuro. Quando vedi un giocatore andare via è come un figlio. Sei felice anche se questo figlio ha un successo fantastico ovunque“, ha concluso De Laurentiis.
Leggi anche:
-
DE LAURENTIIS: “CALCIO GRATIS IN TV E STOP AL POTERE DI AGENTI E ARBITRI”
-
De Laurentiis: “La Juve è fuori dalle coppe, non deve partecipare al Mondiale per club”