Il presidente De Laurentiis ha fatto visita al Napoli a Castel Volturno, esortando i giocatori a onorare il finale di stagione con orgoglio.
Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole abbandoni o cali di tensione nel Napoli, nonostante una stagione ben al di sotto delle aspettative. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il numero uno azzurro ha fatto ieri un blitz a sorpresa a Castel Volturno per incontrare faccia a faccia la squadra e caricarla in vista del finale di campionato.
Il discorso motivazionale
De Laurentiis non ha assistito all’allenamento, ma ha riunito i giocatori per rivolgere loro un breve ma incisivo discorso di carica. Un intervento per ridare un senso alle ultime, decisive battute di stagione.
Onorate il finale a testa alta
“Ha ricordato alla squadra che il finale di stagione andrà onorato, condotto a testa alta”, scrive il CorSport ricostruendo le parole del patron azzurro. Una chiara esortazione a non abbattersi e ad affrontare le restanti partite con orgoglio e grinta pur senza più obiettivi concreti.
L’Europa dà ancora un senso
Se è vero che la qualificazione in Champions è oramai un miraggio, De Laurentiis ha però rimarcato come centrare almeno un piazzamento europeo rappresenti ancora un obiettivo da inseguire fino all’ultimo.
“Chiudiamola per benino”
“Mi raccomando, chiudiamola per benino, a testa alta”, la sintesi del discorso delaurentiesco secondo il quotidiano romano. Un appello a terminare al meglio l’annata, senza risparmiarsi.
8 vittorie per una passerella
Anzi, data la qualità della rosa, De Laurentiis ha persino suggerito di provare a vincere tutte le 8 restanti partite per regalarsi “una passerella di livello” e rilanciarsi al meglio il prossimo anno.
Compattezza fino alla fine
Un bel messaggio, diretto e concreto, quello del presidente per richiamare tutti all’unità d’intenti e allo spirito di sacrificio fino all’ultimo minuto disponibile.
In sostanza, nonostante i tanti obiettivi sfumati, De Laurentiis non vuole che il Napoli si abbandoni a un deludente quanto deleterio struggimento. L’ordine è di restare compatti e orgogliosi fino all’ultimo atto per provare a centrare almeno la qualificazione all’Europa League.